Battle engine aquila

Battle engine aquila
di
Battle engine aquila

Proprio sopra la barra del calore c'è il counter delle munizioni rimaste (funziona solo con certe armi, tipo il Vulcan Cannon. Altre, come il Plasma, sono energetiche e hanno riserve illimitate). Al centro dello schermo invece sono rappresentate delle barre sottili verdi e blu: quella verde è il livello di scudi rimasto, mentre quello blu è il livello di energia del nostro Aquila, che ci tiene gli scudi e ci sorregge in aria, e si ricarica stando a terra. Nel caso dovessimo ricevere dei danni potremo ricaricarci in alcune apposite stazioni.

Come ho già detto, nonostante il nostro sia il mezzo più potente dell'esercito, e dunque ci spetti qualche responsabilità particolare, il destino del mondo non dipenderà esclusivamente da noi. Ci ritroveremo sempre dietro a qualche plotone d'assalto, qualche gruppetto di carri armati o a uno stormo di caccia. Riceveremo sempre delle istruzioni dal Quartier Generale, che ci dicono cosa dobbiamo fare per assicurare la vittoria alla nostra fazione. Certo, volendo possiamo anche andarcene a giro sparando dappertutto, però sarebbe meglio non farlo per due motivi: il primo è che difficilmente in questo modo riusciremo a sopravvivere, il secondo è che in questo modo sicuramente mancheremo qualcuno degli obiettivi della missione (come ad esempio fare in modo che nessuno dei nostri carri venga distrutto, o che nessuna delle nostre strutture crolli), e quindi ci beccheremo un punteggio minore alla fine della missione.

0

Cerchiamo invece di seguire gli ordini alla lettera: visto che saremo sempre in mezzo a due eserciti che si ammazzano fra loro, dobbiamo fare di tutto perchè i nostri sopravvivano, così la vittoria sarà assicurata. Forse uno dei problemi del gioco è proprio questo: generalmente è facile che il giocatore si lasci trasportare e si metta a sparare contro tutti i puntini rossi sul radar, è capitato anche a me spesso. Il fatto purtroppo è che mentre questa "tattica" funziona nelle missioni più facili, e ci consente di andare avanti, nelle missioni più difficili non porterà ad alcun risultato, anzi: ci costringerà a rigiocare le vecchie missioni per imparare le manovre più importanti necessarie a finire la missione in cui siamo bloccati.

213
Battle engine aquila
6.5

Voto

Redazione

0jpg

Battle engine aquila

Battle Engine Aquila si differenzia da tutti gli altri giochi di Mech in commercio, nel bene e nel male. Vista la sua natura, solo alcuni tipi di giocatori dovrebbero prendere in considerazione l'idea di acquistarlo, perchè chi cerca un gioco frenetico con soltanto azione ininterrotta farebbe meglio a prendere MechAssault, o Gun Metal, che risultano di sicuro più abbordabili a chi non vuole seguire gli ordini degli altri. Chi è disposto a seguire il gioco però troverà che dietro di esso c'è una buona realizzazione tecnica, una longevità elevata grazie ai tanti extra e soprattutto una giocabilità curata per dare proprio la sensazione di trovarsi in guerra.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI