Battle Isle: The Andosia War

di Redazione Gamesurf
E LA TECNICA?
Bene, questo é lo schema... e le campagne come sono? Non male. Le missioni sono discretamente varie, tutte prevedono una massiccia dose di scontri, così come una massiccia dose di tempo. Purtroppo emergono anche dei difetti, primo fra tutti un'Intelligenza Artificiale non proprio all'altezza della situazione: sebbene a volte esordisca con mosse veramente azzeccate, spesso le scelte del giocatore controllato dalla CPU sono discutibili per non dire suicide (mandare un caccia contro tre unità antiaeree non é una grande trovata)

E per la grafica? Mai visto niente di simile! Gli ambienti sono ottimamente definiti, con texture dettagliatissime. Il motore é capace di gestire i cambiamenti climatici e quelli notte/giorno, sfumando i colori a seconda dell'ora e del tempo atmosferico, o facendo cambiare radicalmente il paesaggio in caso di nevicate o gelate improvvise. Infine gli effetti luce e le esplosioni sono curatissime, tra le migliori che si siano mai viste. Certo, una grafica di questo tipo si paga, ma fortunatamente quello degli strategici a turni é un genere in cui la fluidità non influisce più di tanto. Riguardo al sonoro, anche qui nulla da eccepire: buoni gli effetti ed anche le musiche di accompagnamento (anche se qualche brano non é proprio un capolavoro).