Battle Isle: The Andosia War

Battle Isle The Andosia War
di
E LA TECNICA?
Bene, questo é lo schema... e le campagne come sono? Non male. Le missioni sono discretamente varie, tutte prevedono una massiccia dose di scontri, così come una massiccia dose di tempo. Purtroppo emergono anche dei difetti, primo fra tutti un'Intelligenza Artificiale non proprio all'altezza della situazione: sebbene a volte esordisca con mosse veramente azzeccate, spesso le scelte del giocatore controllato dalla CPU sono discutibili per non dire suicide (mandare un caccia contro tre unità antiaeree non é una grande trovata)
Battle Isle: The Andosia War
Attacco combinato al trasporto Crux

E per la grafica? Mai visto niente di simile! Gli ambienti sono ottimamente definiti, con texture dettagliatissime. Il motore é capace di gestire i cambiamenti climatici e quelli notte/giorno, sfumando i colori a seconda dell'ora e del tempo atmosferico, o facendo cambiare radicalmente il paesaggio in caso di nevicate o gelate improvvise. Infine gli effetti luce e le esplosioni sono curatissime, tra le migliori che si siano mai viste. Certo, una grafica di questo tipo si paga, ma fortunatamente quello degli strategici a turni é un genere in cui la fluidità non influisce più di tanto. Riguardo al sonoro, anche qui nulla da eccepire: buoni gli effetti ed anche le musiche di accompagnamento (anche se qualche brano non é proprio un capolavoro).
Battle Isle: The Andosia War
Battle Isle The Andosia Warocchiellojpg

Battle Isle: The Andosia War

Battle Isle The Andosia War porta una ventata d'aria fresca fra i giochi di strategia, grazie a un concept innovativo e a una grafica assolutamente spettacolare. Il motore che muove il gioco è impressionante, fornendo un feedback visivo mai visto prima, inoltre l'associazione Economia-Tempo Reale e Tattica-Turni è azzeccata, e risolve in parte il problema dei periodi morti durante le partite in multiplayer. Impossibile non citare l'interfaccia che permette un'oculata pianificazione delle mosse. Purtroppo l'Intelligenza Artificiale non è sempre all'altezza della situazione ed in molti casi dispiace vedere come il giocatore controllato dalla CPU spinga verso morte certa le sue truppe. A una longevità impressionate (calcolate tre ore a missione per un totale di 22 missioni) si affianca però una certa ripetitività che alla lunga può stancare. Se però si ignorano questi difetti, Battle Isle The Andosia War risulta un titolo godibile e assai divertente.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI