Battle realms: Winter Of The Wolf
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Dorsogrigio sarà, appunto, il primo guerriero del clan del Lupo che potrete comandare; per i vecchi giocatori di Battle Realms non è una nuova conoscenza: era infatti già possibile comandarlo nelle partite in skirmish e in multiplayer del primo episodio. Nei suoi panni inizierete l'avventura all'interno delle miniere di scisto in cui dovrete liberare i guerrieri lupi schiavizzati: i vostri oppositori saranno, oltre ai guerrieri del clan del Loto, anche alcuni combattenti del clan del Serpente (tra cui il grassissimo Budo) assoldati dai non morti come carcerieri, e i ragni dello scisto, abitanti naturali delle caverne da cui si estrae il prezioso minerale. Risolvendo con successo le prime missioni riuscirete a uscire dalle cave, ma troverete una brutta sorpresa. La strega del Loto incaricata di tenere a bada gli schiavi, chiamata Yvaine, ha scoperto il più potente manufatto magico dei Lupi e lo sta usando per trasformare le stagioni in un eterno inverno (proprio l'inverno del Lupo che dà il titolo al gioco), distruggendo tutta la natura.
A voi il compito di fermarla, risolvendo particolari obiettivi missione dopo missione; ovviamente da soli non ci riuscirete, ma come in ogni RTS che si rispetti, avrete la possibilità di costruire una base in modo tale da crearvi un esercito e distruggere il nemico.
Le modalità di gioco, come intuibile, non sono diverse da quelle di Battle Realms; l'espansione offre dodici nuove missioni, alcune nuove unità (due normali unità e un maestro zen per clan) e alcuni nuovi edifici (uno per ogni clan): vediamoli più in dettaglio!
La nuova struttura di addestramento dei Lupi è il Tempio della Foresta, un upgrade del Campo di Pallalupo; oltre a permettervi alcune migliorie, permette di addestrare le due nuove unità: gli Scavatori e le Driadi. Il primo è un guerriero leggero per il corpo a corpo con capacità esplorative, mentre la seconda è una potente combattente sempre per il corpo a corpo, derivata dalla Druida. Il maestro zen aggiunto dall'espansione è Wildeye: un fiero capobranco capace di evocare tre lupi spirituali per combattere al suo fianco.
Per il clan del Drago l'Accademia Reale andrà a sostituire la Piazza Cittadina; potrete, in questo modo addestrare il Guardiano un massiccio, ma lento guerriero per il corpo a corpo (con propensioni da kamikaze), e la Vergine Guerriera, combattente a lungo e corto raggio derivata dalla Geisha, che ha la capacità di sdoppiarsi. Teppo è il nuovo maestro zen, principalmente un'unità per attacchi a distanza immune agli attacchi magici.
Il Serpente avrà la possibilità di costruire il Covo degli Assassini, anche questo un'evoluzione della Piazza Cittadina; nel covo si potranno produrre i Banditi, robusti, ma lenti guerrieri per il corpo a corpo esperti nei colpi bassi, e le Streghe (a partire dalle Geisha) esseri magici capaci di tramutarsi in demoni. L'eroe zen del Serpente è Taro: costui non è altro che il fratello maggiore di Kenji.