Battle realms: Winter Of The Wolf
di
COMPRARE O NON COMPRARE?
Un'espansione non può mai, a mio parere, prescindere dal prezzo a cui viene venduta. Dalle informazioni in nostro possesso, il gioco dovrebbe essere commercializzato a un prezzo sui diciassette euro: vale la pena spendere questi soldi per ottenere dodici nuove missioni (delle quali, però, le prime due sono poco più che un tutorial), quattro nuovi maestri zen e otto nuove unità (delle quali, tuttavia, sei utilizzabili solo in skirmish o in multiplayer contro persone dotate della stessa espansione)? Pur essendo conscio di sconfinare nella banalità più totale, vi risponderò che se avete apprezzato le originali campagne troverete identici motivi di divertimento in Winter of the Wolf.
Assumendo di giocare con ritmi normali, un buon giocatore di RTS, può terminare il gioco alla difficoltà più alta in una decina di giorni; la longevità non è dunque altissima, ma anche il prezzo di vendita si mantiene su livelli accettabili. Se però il mondo di Battle Realms non vi ha affascinato particolarmente e non possedete qualcuno dei mostri sacri degli strategici citati in precedenza, vi consiglierei di risparmiare il gruzzolo per comprarvi uno di quelli.
Discorso diverso se, invece, apprezzate gli RTS, ma non avete mai giocato a Battle Realms: è infatti disponibile alla modica somma di venticinque euro un goldpack contente il gioco originale più l'espansione. In un colpo solo vi prendete un ottimo e divertentissimo strategico contenente quattro clan, trentasei missioni, venti unità speciali e ottanta elementi diversi tra guerrieri e costruzioni. Insomma il gold pack vale tutti i suoi soldi dal primo fino all'ultimo e vi consiglio caldamente di non lasciarvelo sfuggire, rivelando un rapporto qualità/prezzo davvero elevato.