Beam Breakers

Beam Breakers
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Beam Breakers
Ed eccomi mentre a ben 197 Miglia all'ora inizio il secondo giro di una entusiasmante gara.

Tutte le aereo vetture che circoleranno liberamente all'interno delle città saranno molto curate e dopo un po' di permanenza nella mappa la luce solare diminuirà e tutte le macchine accenderanno le luci dando un effetto davvero accattivante!
Le locazioni saranno piene di strutture abbastanza dettagliate e complesse con delle texture veramente ben realizzate, enormi riflettori per la luce notturna, tubature ed ostacoli vari che uniranno i vari palazzi che richiederanno un buon controllo dei mezzi per essere superate senza difficoltà e giochi di luce applicati sulle macchine davvero ben realizzati anche se i colori rimangono abbastanza virtuali e poco adatti a un realismo sfrenato anche se come ho già asserito prima molto buono nel complesso.

Le passeggiate adibite allo spostamento pedonale presentano parecchie persone che camminano tranquillamente e l'unica reazione che avranno se volerete a quota molto bassa sarà quella di lanciarsi a terra e coprirsi la testa nella speranza che non gli piova in testa nessun altro mezzo oltre il vostro, anche se in fin dei conti non gli arrecherete alcun danno neanche passando sopra i loro corpi e provocando un bel quantitativo di scintille al suolo.

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L'unico vistoso dato negativo che ho riscontrato è l'utilizzo di immagini 2d per ricreare in alcuni livelli il traffico nella zona più bassa della mappa, essendo strutturate anche molto in altezza non si nota finchè non ci si lancia in picchiata, anche perchè durante lo svolgimento delle missioni l'azione si svolge quasi sempre in zone alte; l'effetto che si nota dall'alto comunque non da fastidio ma anzi sembra realmente che ci siano altri mezzi tredimensionali poichè le texture utilizzate per ricreare il traffico sono vagamente sfumate e a grande distanza sembra tranquillamente un effetto ottico dato dalla lontananza delle cose viste, da non poco conto il fatto che comunque sia una tattica grafica del genere ha permesso di non rendere il gioco ancora più pesante di quello che in fin dei conti è contando l'elevato numero di strutture poligonali già presenti nelle locazioni.

Dal lato audio Beam Breakers si comporta abbastanza bene per quanto riguarda gli effetti sonori inerenti al gioco, ben realizzati e in sintonia con quello che è lo spirito di questo titolo, pecca invece per la colonna sonora che rimane molto anonima e anche dopo qualche ora di gioco se si chiude il programma non rimarrà in testa niente di ciò che abbiamo ascoltato durante le missioni o le gare.
Il soundtrack ha una vena di techno che comunque si adatta bene all'idea del gioco.
Uno dei punti che non mi ha convinto eccessivamente è la longevità di questo titolo:

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Beam Breakers
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Beam Breakers

Beam Breakers risulta un gioco veramente piacevole, niente di eccelso e che probabilmente non rimarrà nella storia per le innovazioni apportate al mondo videoludico ma di sicuro divertimento per poter passare qualche ora di divertimento in singleplay e potenzialmente anche in multiplay con altri 5 amici.
Dal punto di vista grafico è di sicuro impatto visivo e con una buona dose di caratterizzazione delle strutture e con una particolare cura a differire sostanzialmente anche gli edifici fra le varie locazioni sia come realizzazione che come anche texturizzazione.
La longevità non è uno dei suoi punti di forza ma può regalare svariate ore di divertimento anche se capiterà qualche volta di sentirsi un po' frustrati da alcune situazioni causate dal poco tempo messoci a disposizione per terminare le missioni.