Bio Hazard: Gun Survivor
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A livello di sonoro, abbiamo delle musiche abbastanza orecchiabili, ma sinceramente poteva essere fatto molto di più, visto e considerato che i musicisti alla Capcom non mancano, ma forse erano impegnati su qualche altro titolo... comunque non siamo a livelli penosi, tutto sommato decente anche quest'aspetto! Il punto fondamentale però da quando esistono i videogiochi a questa parte, é sempre stata la giocabilità e la maggior parte dei prodotti che escono vengono demoliti da questo fattore; come se la cava questo Bio Hazard :Gun Survivor? Presto detto..
Come già accennato la libertà di movimento é ridicola, ma se da un certo punto di vista questo é un difetto, dall'altro se prendiamo a paragone titoli come Time Crisis, vedremo che lì é del tutto inesistente e quindi non può essere certo etichettato come il difetto principale del gioco! In ogni caso tutto appare troppo "meccanico", siamo lontani dallo sfarzo del sovracitato shooting game (il più bello su PSX sicuramente): mancano tutta quella serie di elementi che avrebbero potuto renderlo un classico. Ad esempio non si capisce perché colpendo uno zombi alla testa questo non debba morire più velocemente rispetto a quando colpito sul busto o alle gambe (come accade in House of the Dead 2 per capirci). Sono questi piccoli elementi che alla fine rendono grande un gioco; tutto appare abbastanza confusionario e qualche incertezza grafica fa il resto. Non me la sento in ogni caso di gettare completamente al fuoco l'intero prodotto, visto che la sua buona giocabilità la ha eccome e, se siete appassionati del genere, non vi staccherete prima di averlo finito.Una cosa che però é assolutamente da far presente é che nelle versioni giapponesi ed americane, l'uso delle GunCon non pare possibile se utilizzata su televisori europei. Ora, non si sa bene se questo sia un problema relativo a qualche versione del gioco ora patchata, ma sembra che il problema persista eccome almeno a sentire le voci che circolano in america al riguardo. In molti sperano che la versione PAL risolva questo, incredibile e assurdo problema. Non c'é nulla di peggio che giocare uno shooting game senza una pistola supportata..
Come già accennato la libertà di movimento é ridicola, ma se da un certo punto di vista questo é un difetto, dall'altro se prendiamo a paragone titoli come Time Crisis, vedremo che lì é del tutto inesistente e quindi non può essere certo etichettato come il difetto principale del gioco! In ogni caso tutto appare troppo "meccanico", siamo lontani dallo sfarzo del sovracitato shooting game (il più bello su PSX sicuramente): mancano tutta quella serie di elementi che avrebbero potuto renderlo un classico. Ad esempio non si capisce perché colpendo uno zombi alla testa questo non debba morire più velocemente rispetto a quando colpito sul busto o alle gambe (come accade in House of the Dead 2 per capirci). Sono questi piccoli elementi che alla fine rendono grande un gioco; tutto appare abbastanza confusionario e qualche incertezza grafica fa il resto. Non me la sento in ogni caso di gettare completamente al fuoco l'intero prodotto, visto che la sua buona giocabilità la ha eccome e, se siete appassionati del genere, non vi staccherete prima di averlo finito.Una cosa che però é assolutamente da far presente é che nelle versioni giapponesi ed americane, l'uso delle GunCon non pare possibile se utilizzata su televisori europei. Ora, non si sa bene se questo sia un problema relativo a qualche versione del gioco ora patchata, ma sembra che il problema persista eccome almeno a sentire le voci che circolano in america al riguardo. In molti sperano che la versione PAL risolva questo, incredibile e assurdo problema. Non c'é nulla di peggio che giocare uno shooting game senza una pistola supportata..