Bioscopia
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Una particolarità di Bioscopia sono proprio gli enigmi, la maggior parte di essi, infatti, si basa sulla biologia (non per niente il gioco si chiama Bioscopia). Ad esempio: una categoria importantissima di oggetti presenti nel gioco sono le chiavi magnetiche, queste vanno caricate con un apposito macchinario che per ogni unità di carica ci chiederà di rispondere ad una domanda di biologia, come ad esempio quali basi del DNA si combinano tra loro, a cosa servono gli organi sensoriali, ecc. Se non saremo in grado di rispondere non dovremo preoccuparci troppo in quanto potremo consultare una sorta di enciclopedia scientifica tramite i computer che troveremo vicino alle macchine per la ricarica. Ancora, per fare solo un altro esempio, in altri casi troveremo delle combinazioni baste sulla corretta associazione delle piante con i loro fiori o frutti. Non per niente il titolo è il secondo della serie educativa "Quest for Knowledge" della Tivola. Bisogna a questo punto considerare che, dato che il gioco è in inglese, le domande potrebbero creare qualche difficoltà a chi non possiede una buona conoscenza di questa lingua. Diciamo che in linea generale a tratti l'avventura non scorre benissimo creando in qualche caso un po' di frustrazione e generando momenti di "blocco" spesso abbastanza lunghi. Nel complesso, nonostante qualche piccola carenza, Bioscopia riesce ad essere tutto sommato abbastanza interessante e coinvolgente, ogni piccolo successo ed ogni enigma risolto spingerà il giocatore a voler andare avanti per svelare nuovi misteri e per aggiungere nuovi tasselli al puzzle della trama, chiudendo un occhio su qualche piccola carenza.
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