Black and White: Creature Isle

Black and White Creature Isle
di
Black and White: Creature Isle
Quanta nostalgia delle prime missioni di B&W...

TIPI DI PROVE E LORO NATURA
Se già in Black&White avevamo (io per primo) gridato al miracolo per la molteplicità delle missioni e per l'originalità della maggior parte di queste, allora Creature Island potrebbe lasciarci semplicemente senza fiato.
Ogni prova è assolutamente nuova e diversa dalle altre: gare di corsa scorrette, scorribande segrete, prove di lotta, tiri al bersaglio o sfide a Bowling sono solo alcuni esempi di quello che dovremmo sostenere.
...o, per essere più precisi, che la nostra Creatura dovrà sostenere: non dimentichiamoci che l'onore di poter incontrare Eve è riservato alle sole Creature, ed è pertanto ovvio che in tutte le Prove il suo utilizzo sia assolutamente obbligatorio. Unica nota negativa: la stragrande maggioranza delle prove ha una sola possibile soluzione... a voi il piacere di scoprirla e (se ci riuscite...) applicarla.
Ogni prova potrà, se fallita, essere ripetuta un numero indeterminato di volte... a quanto pare in questa espansione non è previsto il Game Over.

HEY, PAPA' GUARDA: UN POLLO!!!
Una delle prove più lunga ed impegnativa è quella di Tyke, ossia la "Creatura della Creatura"...
Tyke è un cucciolo di Creatura-Pollo che, una volta uscito dall'uovo, non elegge noi a suo Mentore ma bensì la nostra Creatura. La prova consisterà nel dimostrare che il nostro Famiglio sa essere un bravo genitore insegnando determinate cose a Tyke e prendendosi cura di lui (dopotutto, un giorno potrebbe dover fare lo stesso con la piccola Eve).
Come si addestra un pulcinone di tre metri e mezzo che ha per di più l'antipatica abitudine di non interessarsi alle nostre azioni? Beh, Tyke impara esattamente come la nostra Creatura, ossia per imprinting (leggasi "seguendo gli esempi del suo genitore"), con la differenza che tenderà a preferire le azioni compiute dal nostro Famiglio piuttosto che da noi. Insomma: per dirla breve, se vogliamo insegnare a Tyke a lanciare un Miracolo dovremo convincere la nostra Creatura (attraverso i metodi convenzionali, ossia le briglie) a lanciarglielo davanti un bel po' di volte.
Tutto ciò, è superfluo dirlo, è una sfida non indifferente: lo sa bene chi sa quanto sia duro insegnare alle Creature comuni e può facilmente immaginare quanto un insegnamento di secondo grado possa essere arduo.
Di contro, Tyke offre anche dei vantaggi: una volta addestrato (anche al di là dei requisiti propri della prova) agisce ne più ne meno di un'altra Creatura al nostro servizio, raddoppiando così la nostra forza-lavoro sovraumana. Inoltre, Tyke sarà d'aiuto al suo "papà" in alcune prove: per fare un esempio, prenderà a calci un birillo del bowling tutte le volte che al primo tiro di un round totalizzeremo zero punti.
Un imbroglio? Forse... ma non illudetevi che i vostri avversari non imbroglino durante le prove...
Ve lo ripeto: aspettatevi di tutto dagli incredibili abitanti di Creature Island!!!

Ma questi tre cantano sempre?<BR>
Ma questi tre cantano sempre?<BR>
Gli autoctoni ascoltano incuriositi la dottrina dei nuovi arrivati
Gli autoctoni ascoltano incuriositi la dottrina dei nuovi arrivati
"Se pregherete il nostro Dio, lui e la sua Possente Creatura verranno a voi!" E difatti...<BR>
"Se pregherete il nostro Dio, lui e la sua Possente Creatura verranno a voi!" E difatti...<BR>
Black and White: Creature Isle
6

Voto

Redazione

0jpg

Black and White: Creature Isle

Se si trascura una serie di Bug corretti solo dopo alcuni mesi tramite una Patch di svariati MB, i problemi di B&W erano una Giocabilità non immediata e una Longevità limitata. Creature Island offre un prodotto mirato soprattutto al divertimento e alla Longevità, tramite le numerose e varie Prove, molte delle quali rilassanti e svaganti, altre complesse e impegnative. Praticamente tutto ciò che i giocatori di B&W hanno sempre sognato, con l'unico problema che l'Espansione non è assolutamente essere in grado di avvicinare al gioco tutte quelle persone che l'hanno trovato difficile, noioso, o che semplicemente non l'hanno "capito".