Bleem

di Redazione Gamesurf
Filmati
Se avete a volte seguito qualche discussione riguardo all'emulazione dei filmati della Playstation, avrete notato che una dei primi commenti é che la decodifica di questi ultimi richiede una marea di risorse. Il bleem ovviamente non é da meno. I risultati sono vari da filmato a filmato. Ad esempio, in "The GrandStream Saga" non ho riscontrato alcun problema di sorta: ottima qualità, decodifica del sonoro buona. Su altri giochi invece qualche problemuccio si é verificato: durante la decompressione, il filmato si bloccava per poi riprendere dopo qualche decimo di secondo. Fastidioso

Compatibilità
I giochi per Playstation sono moltissimi. Come può il bleem funzionare su tutti? Infatti non può, o meglio non si sà se può. Esiste infatti sul sito ufficiale dell'emulatore (vedi Links) una lista di tutti i giochi ufficialmente testati e dichiarati funzionanti. Con funzionanti però non si indica che "ogni tanto visualizzano qualcosa": si intende che viaggiano in maniera corretta e, in caso siano tridimensionali, é possibile attivare l'accelerazione 3D senza grossi problemi. La lista é costantemente aggiornata ed anche molto ampia (mi sembra contenga più di 200 titoli), percui vi consiglio di dargli un occhiata
OK, non mi resta che lasciarvi al commento. VByez!