Blood2

di Redazione Gamesurf
Dalla prima saga, si ereditano anche le altre figure dei prescelti, ovvero Ophelia, Gabriella e Ishmael, con cui potrete impersonarne le gesta, modificandone a piacere i parametri, ovvero agilità, velocità, potere delle forze occulte e selezionarne le armi, ovviamente una certa personalità di fondo su queste figure rimane, quindi le vostre modifiche non potranno stravolgere totalmente il vostro Alter Ego

Le armi sono ben trenta, e tutte configurabili, potrete addirittura tenerne una per mano, anche di diverso tipo, anche qui come di moda in gran parte di loro c'é l'opzione di secondo fuoco che ne aumenta la potenza. Altro aspetto interessante risulta come reperire le munizioni: dai cadaveri, nelle armerie, ma la cosa più sorprendente che non saremo i soli a rischiare di trovarsi senza le suddette, ma persino le guardie una volta terminati i colpi potrebbero uscire allo scoperto per defraudare i proiettili di un compagno caduto poco prima. E qua affermerei che nessun gioco dello stesso genere comprendesse un'opzione simile... Per dovere di cronaca cito che i colpi resteranno visibili sui muri un po' come in SHOGO, mentre da quest'ultimo si differenzia sostanzialmente per la vita propria che incontreremo, ovvero civili che camminano per strada, traffico stradale etc. in pratica bersagli inermi del nostro sfrenato divertimento
La musica, come si rispetti da Unreal a questa parte, é dinamica e quindi cambierà in base al luogo e all'azione che state svolgendo, con la LIVE! ho riscontrato che supporta abbastanza la dinamicità del suono anche se non siamo ai livelli di Half Life . Ultima citazione al multiplayer per divertirsi con ben otto livelli appositamente dedicati, oltre a quelli del single player, per giocare sino a 32 giocatori in cooperative, deathmatch (in questo caso rinominato come Bloodbath), da segnalare infine l'Humiliation Kills ovvero una danza di umiliazione davanti al vostro avversario agonizzante, che dire provate Blood 2 sempre che lo stomaco vi regga... ehehehehe.