Breath of Fire IV

di Redazione Gamesurf
Passiamo ora al punto fondamentale di ogni titolo: la giocabilità. Il sistema di combattimenti permette l'utilizzo di sei personaggi contemporaneamente: tre attivi davanti e tre inutilizzati dietro che potranno però subentrare ai tre in quel momento utilizzati: vi ritroverete nell'arco del gioco ad utilizzare quindi tutti e sei i membri del vostro party, a tutto vantaggio della tecnica e della varietà. Presente, direttamente dal precedente episodio, il sottogioco della pesca, molto molto divertente; il sistema di potenziamento é nel classico stile RPG e la difficoltà dei nemici andrà via via crescendo senza essere ne frustrante ne particolarmente semplice. La longevità del titolo é nella tradizione della serie: il gioco é molto lungo e tortuoso. Cioé non può che far piacere ovviamente, ma non vi aspettate nulla di impossibile; lo finirete eccome, solo che ci metterete del tempo proprio per la lunghezza in sé della storia e del gioco

CHE FACCIAMO ALLORA?
La Capcom é riuscita nell'impresa di proporre un concorrente a Final Fantasy IX? Può dirsi finito lo strapotere Square? L'ardua risposta é nel commento, ma se avete letto con attenzione la recensione, potrete benissimo rispondervi da soli; certo é che se solo si fossero impegnati maggiormente, saremmo stati qui a parlare di ben altro titolo.