Carmageddon TDR 2000
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Vi confesso che sono un po' in imbarazzo nello scrivere questa recensione, per il fatto di aver voluto dir non troppo bene di questo gioco in sede di preview e pentirmene un po' adesso. Ora mi trovo a fare una vigliacca retromarcia, ma questi d'altronde sono i maledetti rischi del nostro dannato mestiere!
Insomma, sarà che la versione completa é secondo me di tutt'altra caratura rispetto alla demo, sarà che l'essere uno sfegatato fan, e di Max Damage e di Max Novaresi, mi rende parziale, sarà che l'ultimo album di Capossela é notevolissimo, ma TDR2000 devo dire che m'é proprio garbato. Piacerà anche a voi? Non spetta a me dirlo, visto che si parla di un titolo molto delicato in questo senso e che non accetta mezze misure
Sia chiaro che l'anima di Carmageddon rimane quasi inalterata, e se non l'avete apprezzata nei due episodi e mezzo precedenti, non vi attrarrà neppure ora. Inoltre, se vi aspettavate le rivoluzioni promesse siete, oltre che fuori strada, degli incredibili creduloni che stanno a sentire le bombe della SCI. Vergognatevi vah!
Per chi avesse passato gli ultimi tre anni sulla luna, o anche ad Isernia, darò una rapida spiegazzatura su quella che é la struttura di gioco di uno dei miei titoli preferiti (appuntate, biografi!). Leggete le prossime righe con la voce mentale plasmata su quella dello speaker dei film di Canale 5, che poi é pure lo stesso della famosa massima "Un programma in collaborazione con"
Sei vetture si sfidano su uno scenario vastissimo, ma anche meno, che ospita un timido percorsetto di gara ufficiale (come dire: "se proprio volete") ed é popolato di pedoni vivi e deambulanti, alla pari di scaldabagno ripieni di sangue con le rotelle. La gara ha i suoi bravi limiti di tempo, e il conto alla rovescia allo start parte da 3 minuti 3. Due modi per incrementare i secondi: investire i passanti e oltrepassare in sequenza i checkpoint del tracciato di gara. Tre modi per vincere il livello: oltrepassare tutti i checkpoint e quindi completare tutti i giri, sterminare l'intera fauna pedonale, distruggere ogni auto avversaria
Insomma, sarà che la versione completa é secondo me di tutt'altra caratura rispetto alla demo, sarà che l'essere uno sfegatato fan, e di Max Damage e di Max Novaresi, mi rende parziale, sarà che l'ultimo album di Capossela é notevolissimo, ma TDR2000 devo dire che m'é proprio garbato. Piacerà anche a voi? Non spetta a me dirlo, visto che si parla di un titolo molto delicato in questo senso e che non accetta mezze misure
Sia chiaro che l'anima di Carmageddon rimane quasi inalterata, e se non l'avete apprezzata nei due episodi e mezzo precedenti, non vi attrarrà neppure ora. Inoltre, se vi aspettavate le rivoluzioni promesse siete, oltre che fuori strada, degli incredibili creduloni che stanno a sentire le bombe della SCI. Vergognatevi vah!
Per chi avesse passato gli ultimi tre anni sulla luna, o anche ad Isernia, darò una rapida spiegazzatura su quella che é la struttura di gioco di uno dei miei titoli preferiti (appuntate, biografi!). Leggete le prossime righe con la voce mentale plasmata su quella dello speaker dei film di Canale 5, che poi é pure lo stesso della famosa massima "Un programma in collaborazione con"
Sei vetture si sfidano su uno scenario vastissimo, ma anche meno, che ospita un timido percorsetto di gara ufficiale (come dire: "se proprio volete") ed é popolato di pedoni vivi e deambulanti, alla pari di scaldabagno ripieni di sangue con le rotelle. La gara ha i suoi bravi limiti di tempo, e il conto alla rovescia allo start parte da 3 minuti 3. Due modi per incrementare i secondi: investire i passanti e oltrepassare in sequenza i checkpoint del tracciato di gara. Tre modi per vincere il livello: oltrepassare tutti i checkpoint e quindi completare tutti i giri, sterminare l'intera fauna pedonale, distruggere ogni auto avversaria