Chicken Run
di
Redazione Gamesurf
Avete mai pensato a cosa può provare una gallina rinchiusa in un pollaio, consapevole del fatto che presto o tardi verrà invitata a cena come pietanza? Beh, direi che sia arrivato il momento di saperlo!
"Chicken Run", infatti, non è nient'altro che la trasposizione videoludica di "Galline in fuga" (secondo la versione cinematografica italiana), omonimo film di animazione creato da quei geni della Dreamworks - nota casa di produzione di effetti speciali fondata niente po' po' di meno che dal regista di E.T. Steven Spielberg - in collaborazione con la Ardman; in sostanza il film narra la storia di un gruppo di galline abitanti all'interno della fattoria Tweedy che, grazie all'intraprendenza della gallina Ginger e di alcuni suoi compagni d'avventura, troveranno il modo di fuggire dalla loro casa-prigione (costruita a modello di un campo di prigionia tipico della seconda guerra mondiale) e di assaporare finalmente la tanto agognata libertà. I personaggi del film e del gioco sono tutti realizzati con la plastilina, il che li rende sicuramente piuttosto simpatici ed accattivanti; in proposito sarebbe forse meglio parlare di Pongo, se vorremo essere un po' più moderni: provate infatti a chiedere ad un bambino di oggi se sta giocando con la plastilina, vi risponderà senza alcun dubbio che non conoscete proprio nulla della vita se non sapete nemmeno riconoscere il Pongo!!!
E veniamo al gioco vero e proprio: dopo un primo filmato in FMV, direttamente tratto dal film, che vi darà un'idea tutt'altro che felice delle classiche condizioni di vita delle povere galline (guardare per credere...), verrete trasportati all'interno dell'aia sita in mezzo alla fattoria Tweedy dove, impersonando l'eroina del film e cioè Ginger (bel nome da dare ad una gallina!), dovrete riuscire a far evadere quante più "compagne" potrete seguendo dei complicati ed originalissimi piani di fuga.