Chicken Run

di Redazione Gamesurf
Il sonoro è ben realizzato e riesce senza dubbio a coinvolgere il giocatore, che si sentirà come immerso in una atmosfera fantastica; tra l'altro esso risulta ben adeguato all'azione che si sta svolgendo, variando contestualmente alle situazioni di pericolo ma anche alle situazioni più divertenti tipo il lancio dei razzi-galline. L'unica pecca risiede forse nell'eccessiva monotonia della parte musicale, che alla lunga rischierà di farvi venire una crisi isterica.
La giocabilità è buona, in virtù sia della semplicità del gioco sia dell'elementarità del sistema di controllo che risulta abbastanza intuitivo e di facile apprendimento. Va oltretutto rimarcato il fatto che il gioco in questione vi offre la possibilità, ogni qualvolta lo riteniate necessario, di vedere sullo schermo la corrispondenza tra i diversi tasti e la loro funzione, tramite la semplice pressione di un tasto del joypad. Di negativo vi è forse l'eccessiva semplicità del gioco, a sua volta in relazione soprattutto alla modesta durata del gioco stesso (anche se, come già detto, la presenza dei sotto-giochi vi invoglierà certamente a stare più a lungo in compagnia della vostra Play).
415
In definitiva possiamo affermare che "Chicken Run" possa essere certamente considerato un buon prodotto sia dal punto di vista grafico sia dal punto di vista del coinvolgimento che esso riesce a trasmettere (specialmente se vi piacciono le trasposizioni ludiche dei film); purtroppo, però, esso si trova a dover fronteggiare dei colossi tipo "Metal Gear" e "Mission Impossibile" che hanno il medesimo stile di gioco - pur con le dovute cautele del caso - e che inevitabilmente, dunque, rischiano di gettarlo nell'anonimato. Probabilmente però il fatto di costituire la trasposizione ludica di un evento cinematografico lo aiuterà comunque a ritagliarsi un suo spazio, grazie anche dalla incredibile simpatia ed ironia dei personaggi che si agitano in questo pazzo pazzo mondo d'animazione.