Codename: Outbreak
di
Anche per questo motivo é importante imparare velocemente a gestire il vostro compagno di squadra per sfruttarlo negli agguati che tenderete agli avversari. Per esempio una buona idea é quella di piazzare il vostro subalterno dietro una roccia o un angolo e attirare l'attenzione dei soldati avversari su di voi, dando la possibilità al vostro amico di ucciderli con una mitragliata alle spalle. A tal proposito bisogna evidenziare che i comandi impartibili al vostro alleato saranno solamente quattro: "coprimi", "fermati", "attacca" e "mantieni il fuoco". Potrete però utilizzare la tecnica della "trasmigrazione dell'anima" per prenderne il controllo, così da piazzarlo dove più vi aggrada. Una nota quasi positiva va all'intelligenza artificiale che gestirà il vostro compagno: riesce quasi sempre a starvi dietro anche quando compirete acrobazie assurde per raggiungere i punti più impensabili. Purtroppo però quando il livello si sviluppa in verticale ogni tanto l'IA fa cilecca, dato che il vostro compagno si inchioderà a terra senza volerne sapere di muoversi
Niente che non sia risolvibile semplicemente prendendone il controllo, ma é comunque fastidioso dato che dovrete perdere del tempo per muovere due personaggi. Passando all'arsenale, scordatevi di vagare per le mappe alla ricerca di lanciarazzi, fucili protonici o quanto altro: per tutta la durata della missione avrete a disposizione una sola arma. Non é però un arma nel senso convenzionale, dato che in realtà dispone di un nutrito numero di modalità di fuoco a seconda del modello. L'idea alla sua base é molto simile a quella del fucile di Tenka: selezionata una modalità, il fucile cambierà automaticamente tipo di munizioni e canna. Il vostro fido compagno di metallo é dotato anche di un mirino di precisione per ogni arma e di un amplificatore sonoro, ottimo apparecchio per individuare i vostri avversari dato che basta puntarlo verso un muro per sentire i dialoghi delle persone dall'altra parte. L'intelligenza artificiale che governa i nemici, pur non facendo gridare al miracolo, offre comunque un buona sfida: i vostri avversari non esiteranno a chiamare rinforzi se in difficoltà, cercheranno sempre di muoversi in gruppo e se ingaggiati in combattimento sfrutteranno tutti i ripari disponibili. Inoltre sono anche abbastanza reattivi nel caso sentissero rumori sospetti, dirigendosi verso la possibile sorgente del suono
Niente che non sia risolvibile semplicemente prendendone il controllo, ma é comunque fastidioso dato che dovrete perdere del tempo per muovere due personaggi. Passando all'arsenale, scordatevi di vagare per le mappe alla ricerca di lanciarazzi, fucili protonici o quanto altro: per tutta la durata della missione avrete a disposizione una sola arma. Non é però un arma nel senso convenzionale, dato che in realtà dispone di un nutrito numero di modalità di fuoco a seconda del modello. L'idea alla sua base é molto simile a quella del fucile di Tenka: selezionata una modalità, il fucile cambierà automaticamente tipo di munizioni e canna. Il vostro fido compagno di metallo é dotato anche di un mirino di precisione per ogni arma e di un amplificatore sonoro, ottimo apparecchio per individuare i vostri avversari dato che basta puntarlo verso un muro per sentire i dialoghi delle persone dall'altra parte. L'intelligenza artificiale che governa i nemici, pur non facendo gridare al miracolo, offre comunque un buona sfida: i vostri avversari non esiteranno a chiamare rinforzi se in difficoltà, cercheranno sempre di muoversi in gruppo e se ingaggiati in combattimento sfrutteranno tutti i ripari disponibili. Inoltre sono anche abbastanza reattivi nel caso sentissero rumori sospetti, dirigendosi verso la possibile sorgente del suono