Colin McRae Rally 2.0
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Come in tutti i simulatori automobilistici, anche in Colin McRae Rally 2.0 capiterà talvolta di finire fuori strada...poteva un gioco di tale calibro non avere una gestione dei danni all'altezza della situazione?
Quando si va a sbattere gli effetti sull'auto sono immediatamente visibili: finestrini, parabrezza e lunotto sono i primi a frantumarsi, in seguito la carrozzeria comincia a presentare qualche bozzo ed infine (ma qui occorre sperare che l'auto cammini ancora, dato che oltre un certo danneggiamento la trasmissione e il motore vi lasciano inesorabilmente a piedi) cominciano a staccarsi le appendici aerodinamiche...Il tutto è condito da un notevole realismo: se ad esempio si va a cozzare contro il guard-rail e ci si rompe un vetro, i pezzettini volano via ad ogni urto successivo!
Vedere (osservate le foto qua attorno) l'auto che corre con il paraurti posteriore che tocca terra ad ogni sobbalzo è grandioso...per dare un'idea della enorme quantità di danni che si possono causare abbiamo prodotto qualche screenshot in cui una 206 WRC viene ridotta malissimo...
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Ma, in definitiva, questo Colin McRae Rally 2.0 ha almeno qualche difettuccio? Beh...ad essere sinceri ed a volere cercare il pelo nell'uovo l'unico appunto che si potrebbe fare riguarda il sonoro. Per carità, non che il gioco manchi di qualche aspetto fondamentale, però si sarebbe potuto fare sicuramente di meglio sulle sonorità del motore e sulla differenziazione dei suoni delle varie macchine. Il rombo di questi bolidi non convince a causa della sua "piattezza", e tutte le auto "suonano" più o meno nello stesso modo. I suoni ambientali sono invece riprodotti con più cura, soprattutto quelli relativi all'interazione dell'auto con il tracciato e gli oggetti: lo stridere delle gomme e l'infrangersi dei vetri sono particolarmente realistici...
Quando si va a sbattere gli effetti sull'auto sono immediatamente visibili: finestrini, parabrezza e lunotto sono i primi a frantumarsi, in seguito la carrozzeria comincia a presentare qualche bozzo ed infine (ma qui occorre sperare che l'auto cammini ancora, dato che oltre un certo danneggiamento la trasmissione e il motore vi lasciano inesorabilmente a piedi) cominciano a staccarsi le appendici aerodinamiche...Il tutto è condito da un notevole realismo: se ad esempio si va a cozzare contro il guard-rail e ci si rompe un vetro, i pezzettini volano via ad ogni urto successivo!
Vedere (osservate le foto qua attorno) l'auto che corre con il paraurti posteriore che tocca terra ad ogni sobbalzo è grandioso...per dare un'idea della enorme quantità di danni che si possono causare abbiamo prodotto qualche screenshot in cui una 206 WRC viene ridotta malissimo...
Ma, in definitiva, questo Colin McRae Rally 2.0 ha almeno qualche difettuccio? Beh...ad essere sinceri ed a volere cercare il pelo nell'uovo l'unico appunto che si potrebbe fare riguarda il sonoro. Per carità, non che il gioco manchi di qualche aspetto fondamentale, però si sarebbe potuto fare sicuramente di meglio sulle sonorità del motore e sulla differenziazione dei suoni delle varie macchine. Il rombo di questi bolidi non convince a causa della sua "piattezza", e tutte le auto "suonano" più o meno nello stesso modo. I suoni ambientali sono invece riprodotti con più cura, soprattutto quelli relativi all'interazione dell'auto con il tracciato e gli oggetti: lo stridere delle gomme e l'infrangersi dei vetri sono particolarmente realistici...