Combat Flight Simulator 2: Combat Aces
di
Vincenzo Giaghedu
Graficamente, oltre a quanto appena detto sugli aerei, bisogna notare che il terreno teatro delle missioni è molto ben riprodotto, come sempre non è ricco di particolari, ma in ogni frangente risulta ben pilotato dal motore grafico, fluido e di buona fattura.
Tutto quello a livello visivo che già si era esaltato in CFS 2 originale, qui viene riportato pari pari, dando ancora più gusto e sapore ad un' add-on inconsueto: la struttura dei veicoli e la non eccessiva potenza delle armi di bordo, prolunga di parecchio la durata dei singoli scontri, proprio perchè sembra che la resistenza ai danni sia molto più alta. In realtà sembra tutto rallentato e i cacciatori esperti sapranno sfruttare a loro vantaggio questa particolarità, centrando subito quelle parti vitali che portano ad una rapida e facile vittoria.
Gli scontri, tra le altre cose, vedono in campo moltissimi aerei in contemporanea, trasformando una singola missione in un lungo carosello che soddisferà appieno anche i palati più fini.
La parte audio è stata leggermente arricchita con qualche campionatura non in archivio e si fa apprezzare oltremodo il lavoro fatto sui suoni delle mitragliatrici (che possono essere anche posizionate sulla parte centrale dell'ala alta) e sul ruggito dei motori, a tutto vantaggio della spettacolarità.
Un doveroso cenno alle campagne, che sono in tutto sei, equamente divise per nazionalità, che si configurano come mini campagne che vanno da 6 a 10 missioni, alcune anche in notturna (di difficoltà assai elevata).
Combat Flight Simulator 2: Combat Aces
Combat Flight Simulator 2: Combat Aces
Un lavoro di pregio, molto ben realizzato, che si propone come uno dei pochi add-on che vale la pena di provare. E poi ci sono gli Zeppelin da abbattere...sono fragili ma irti di mitragliere da far paura!