Command & Conquer: Red Alert 2 - Yuri's Revenge

Command  Conquer Red Alert 2  Yuris Revenge
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Con il finale di Command & Conquer: Red Alert 2 sembrava che il conflitto tra gli Alleati e Sovietici fosse finito e che le macchinazioni del terzo incomodo, l'esper Yuri, fossero definitivamente fallite. Sfortunatamente prima che tutto fosse compromesso quest'ultimo é riuscito ad attivare vari psychic dominator disposti in varie parti del globo trasformando la maggioranza della popolazione mondiale in schiavi del suo volere. Poche unità alleate e sovietiche sono riuscite a sfuggire al controllo mentale a causa di disfunzioni o cali di potenza localizzati in alcuni psychic dominator e ora l'unica speranza rimasta risiede nella macchina del tempo di Einstein attraverso la quale gli Alleati hanno intenzione di tornare indietro nel tempo per impedire a Yuri di attivare i suoi diabolici macchinari
Command & Conquer: Red Alert 2 - Yuri's Revenge
La Battle Fortess è in grado di muoversi con una certa sicurezza nel territorio nemico

I Sovietici hanno intercettato il movimento dei loro antagonisti e sono interessati a mettere le mani sulla macchina del tempo sia per fermare il traditore, sia per ribaltare l'esito del conflitto a loro favore. Come detto precedentemente ora Yuri può contare su una propria fazione anche se quest'ultima non é disponibile nella modalità single player in quanto Westwood la ha concepita come una sorta di nemico globale comune. E' comunque possibile prenderne le redini sia nelle battaglie in multiplayer che nell'opzione skirmish. Yuri's Revenge é un'espansione piuttosto corposa dell'originale Command & Conquer: Red Alert 2 e la si può ritenere a ragione una delle più vaste mai prodotta dalla Westwood per uno strategico in tempo reale, ma andiamo a trattare nel dettaglio le innovazioni apportate e le nuove unità
RICOMINCIO DA CAPO
Entrambe le campagne proposte sono ambientate durante il conflitto di Command & Conquer: Red Alert 2, ma non é il caso di stare a lambiccarsi il cervello per spiegare la mancanza di soluzione di continuità con certi avvenimenti, del resto la stranezza dei presupposti della serie di Red Alert dovrebbe già dire tutto in proposito. Al di là delle aggiunte sono state apportate alcune rifiniture alla struttura di gioco seguendo i suggerimenti dei giocatori. Un esempio é dato dalla possibilità per le unità di fanteria arroccate in un palazzo di aumentare il loro livello di esperienza godendo dei vantaggi di una migliore cadenza di fuoco mantenendo la loro posizione "privilegiata". Il bilanciamento delle super armi é stato rivisto e, pur essendo ancora piuttosto potenti, infliggono danni più modesti e sono ora contrastate dal campo di forza, una contromisura applicabile dopo aver costruito il tech lab che permette di schermare una parte della base al prezzo di un momentaneo black out energetico
Command & Conquer: Red Alert 2 - Yuri's Revenge
8.5

Voto

Redazione

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Command & Conquer: Red Alert 2 - Yuri's Revenge

Yuri's Revenge è un'ottima espansione gravata da non indifferenti problemi di bilanciamento nella modalità multiplayer a causa della debolezza dei Sovietici. Tali difetti si notano sicuramente meno nella modalità single player che, pur garantendo una certa sfida, non è certo interessante come una battaglia con giocatori umani. Gli Alleati e l'esercito di Yuri al contrario sono piuttosto bilanciati e, incrociando le dita per la patch, sono sufficienti a garantire un certo divertimento nelle battaglie in multiplayer. Per il resto la qualità dei nuovi elementi e delle nuove unità è notevole e varia la formula di originale di Red Alert 2 quanto basta per rendere Yuri's Revenge un acquisto comunque consigliato.

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