Command & Conquer Tiberian Sun: Firestorm

di Redazione Gamesurf
Dopo la vittoria della GDI, il teatro di battaglia é divenuto desolante: infatti i piccoli gruppi appartenenti alla fratellanza NOD hanno ricominciato a darsi battaglia, non riuscendo quindi ad opporsi al loro vero nemico. Ben diversa é invece la situazione per i "difensori della Terra" che stanno raccattando i pezzi delle strutture NOD, alla ricerca di informazioni e di segreti sui loro epici avversari che per certi versi conoscono pochissimo. Qui entrate in gioco voi, che potete (ancora una volta) sposare la causa dei NOD oppure quella della GDI, affrontando le nove missioni fino a conquistare il mondo con la fazione scelta. Ma oltre al singleplayer, grande importanza riveste la vasta scelta di modalità per una partita in multiplayer: infatti si può disputare uno scontro con un amico via Internet, via modem, via porta seriale o anche installando una rete locale

Tuttavia la novità più attesa é quella del "World Domination Tour" e cioé una specie di torneo via Internet al quale possono partecipare tutti i possessori di una copia di Firestorm: ogni giorno, si combatte su un determinato territorio, a sua volta suddiviso in altre lande di terreno; su questi terreni, i giocatori di tutto il mondo possono intraprendere battaglie tra loro (ovviamente con fazioni differenti) e alla fine di ogni partita la zona viene assegnata allo schieramento vincitore. Il tutto prosegue in questo modo, fino a che l'intero continente cade in mano ad una fazione, al che si ricomincia dall'inizio. Tutto questo é davvero molto entusiasmante, dal momento che é finalmente possibile intraprendere una campagna realmente dinamica e garantisce a Firestorm una longevità fuori dal comune
Veniamo ora ad un argomento che sicuramente starà a cuore a molti di voi, ovvero le unità introdotte. Diverse delle anticipazioni trapelate e date nell'anteprima si sono rivelate fondate: la Global Defence Initiative é stata finalmente dotata di un mezzo a lungo raggio, lo Jaggernaut, che si rivela anche più efficace dell'artiglieria NOD, montando ben tre cannoni sul dorso. Sempre nelle file GDI, ecco arrivare le truppe speciali d'assalto, ovvero unità di fanteria al massimo livello di esperienza che é possibile lanciare sul campo montando nel centro di potenziamento un Drop-Pod. Inoltre, si trovano il carro EMP mobile che come la sua versione statica é ora in grado di paralizzare non solo i mezzi terrestri, ma anche quelli sotterranei, costringendoli a tornare in superficie