Crusaders of Might and Magic

Crusaders of Might and Magic
di
A complicare il tutto (e a rendere gli scontri ancora più avvincenti), vi é anche il fatto che spesso dovrete combattere da soli contro orde di nemici. Questi hanno l'abitudine di accerchiarvi facendo si che almeno uno vi sia sempre alle spalle, pronto per colpirvi ove non potete difendervi (e quando colpiscono sono sempre e comunque dolori)
Situazione difficile, eh? Per fortuna ci sono le magie che ci danno una mano. Tutte (o quasi) sono finalizzate al combattimento, semplificandovi la vita in vari modi. Potreste ad esempio creare un compagno di battaglia temporaneo, oppure decidere di sparare un fulmine contro il nemico più vicino (fenomenale quest'ultimo, visto che chi prende una scarica di corrente rimane paralizzato per circa un secondo, dandovi la possibilità di spezzarlo di botte). Occhio però, perché anche i vostri avversari potrebbero farne uso, e generalmente contro le magie non c'é scudo che tenga. Inizialmente partiamo solamente con l'incantesimo "Light", che vi permette di illuminare l'area attorno a voi, ma con l'avanzare del gioco potremo mettere mano su dei libri che arricchiranno la nostra scelta. Se per caso entriamo in possesso di un manoscritto che contiene una magia che già conoscevamo, gli effetti di quest'ultima verranno aumentati (un po' come succedeva in Diablo). Il meccanismo di lancio si basa sul collaudato sistema del mana: ne avete una riserva limitata e ogni magia attinge da quest'ultima. Il mana può essere recuperato con il passare del tempo oppure bevendo le classiche pozioni
Crusaders of Might and Magic
E Drake colpisce ancora nell'oscurità

I tipi di avversari che ci capiterà di incontrare saranno molti: si va dal classico scheletro debole ma veloce, ai ciclopi del ghiaccio con resti annessi (infatti dopo averli spediti all'altro mondo, dovrete combattere contro i loro scheletri, alti almeno il doppio di voi). Ogni volta che ne abbattete uno, vi verrà donato un tot di punti esperienza e raggiunto un certo limite, passerete al livello successivo. Non dovrete scegliere niente: le vostre caratteristiche aumenteranno automaticamente, come accade in Nox. L'intelligenza artificiale si attesta su buoni livelli, visto che i vostri avversari tentano di schivare i vostri colpi (e spesso ci riescono), farvi cadere a terra, accerchiarvi o spararvi un fulmine mentre siete in mezzo ad una mischia (cosa che si traduce in un centinaio di punti vita persi)
Crusaders of Might and Magic
Crusaders of Might and Magicocchiellojpg

Crusaders of Might and Magic

Crusaders of Might and Magic è molto Action e poco RGP. I combattimenti sono spettacolari e divertenti, ma oltre a questo c'è poco altro. La struttura è lineare, un solo personaggio e non è possibile cambiarne le caratteristiche. Ciò non ha impedito comunque ai ragazzi della 3do di realizzare un titolo divertente. Riguardo all'aspetto tecnico, la grafica è di ottima fattura e anche il sonoro non è malvagio. Se la vostra filosofia è "prima sfondo e poi busso", non fatevelo sfuggire, altrimenti pensateci bene prima di acquistarlo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI