Crusaders of Might and Magic
di
Un particolare sigillo invece estende anche alle armi possedute il potere magico delle sfere. Mentre talismani e rune ci proteggeranno in ogni caso, qualunque sia la nostra armatura, i sigilli potranno essere da noi rimossi ed applicati sulle armi in uso, secondo le situazioni che ci troveremo ad affrontare. Non sarà necessario accumulare vere e proprie fortune per poter acquistare tutti questi oggetti dal momento che, proprio come accade per tutte e sei le armi a disposizione, molti verranno regalati al nostro protagonista dai personaggi alleati che incontrerà sul suo lungo cammino
Tornando al discorso iniziale, nel menù principale potremo controllare il livello delle armi possedute e degli incantesimi (quanto più é alto il livello, tanto più l'arma sarà veloce e mortale e l'incantesimo potente), la nostra disponibilità di oro e gemme, necessari per comperare pozioni e oggetti magici, la condizione della nostra armatura comprensiva del numero e del tipo di rune e talismani che abbiamo collezionato ed infine la situazione del protagonista che, come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, é riassunta in una scheda pratica e di semplice consultazione
Sebbene pressoché impeccabile dal punto di vista dell'architettura concettuale, la realizzazione tecnica presenta alti e bassi, alternando ad una grafica tridimensionale fluida, dettagliata e dall'impostazione "realistica", texture di qualità discontinua ed un design dei livelli a tratti monotono. Il sonoro si aggiunge alle caratteristiche positive del gioco presentando, oltre a musiche che contribuiscono ad arricchire le atmosfere con la suspance necessaria a coinvolgere il giocatore, effetti sonori di grande impatto. Inoltre é ottimo il lavoro di traduzione in italiano dei lunghi dialoghi, anche se questo non é supportato da un doppiaggio ricco di pathos
La difficoltà ben calibrata e la lunghezza della trama garantiscono una longevità notevole. Ultimo punto a favore del gioco riguarda il sistema adottato per il combattimento, molto rapido, pratico ed istintivo, e anche abbastanza originale per quanto riguarda la possibilità di sbalzare via i nemici con un colpo di scudo: con un poco di pratica potrete destreggiarvi facilmente anche in risse molto caotiche, tenendo sempre la situazione sotto controllo.
Tornando al discorso iniziale, nel menù principale potremo controllare il livello delle armi possedute e degli incantesimi (quanto più é alto il livello, tanto più l'arma sarà veloce e mortale e l'incantesimo potente), la nostra disponibilità di oro e gemme, necessari per comperare pozioni e oggetti magici, la condizione della nostra armatura comprensiva del numero e del tipo di rune e talismani che abbiamo collezionato ed infine la situazione del protagonista che, come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, é riassunta in una scheda pratica e di semplice consultazione
Sebbene pressoché impeccabile dal punto di vista dell'architettura concettuale, la realizzazione tecnica presenta alti e bassi, alternando ad una grafica tridimensionale fluida, dettagliata e dall'impostazione "realistica", texture di qualità discontinua ed un design dei livelli a tratti monotono. Il sonoro si aggiunge alle caratteristiche positive del gioco presentando, oltre a musiche che contribuiscono ad arricchire le atmosfere con la suspance necessaria a coinvolgere il giocatore, effetti sonori di grande impatto. Inoltre é ottimo il lavoro di traduzione in italiano dei lunghi dialoghi, anche se questo non é supportato da un doppiaggio ricco di pathos
La difficoltà ben calibrata e la lunghezza della trama garantiscono una longevità notevole. Ultimo punto a favore del gioco riguarda il sistema adottato per il combattimento, molto rapido, pratico ed istintivo, e anche abbastanza originale per quanto riguarda la possibilità di sbalzare via i nemici con un colpo di scudo: con un poco di pratica potrete destreggiarvi facilmente anche in risse molto caotiche, tenendo sempre la situazione sotto controllo.