Cultures 2

Cultures 2
di
Cultures 2
Proprietà di un'unità.

In C2 ci troveremo a guidare i Vichinghi in diverse peripezie. La storia comincia presentandoci Bjarni, un ragazzo che ha avuto delle strane visioni: noi dovremo fare in modo che raggiunga chi potrebbe svelare il mistero...
In generale durante le partite avremo a disposizione un esiguo numero di abitanti "non specializzati", uomini e donne, e dovremo far proliferare e ampliare il nostro villaggio. Non esistono strutture che "producono" unità poiché dovremo far sposare uomini e donne, scegliere se vogliamo un figlio o una figlia e, una volta cresciuti, affidare loro diversi compiti. Per questo motivo è importante controllare attentamente il numero degli appartenenti ai due sessi: le donne servono per far aumentare di numero la nostra popolazione però non possono praticare alcun lavoro, mentre gli uomini lavorano e combattono. Ci dovrebbero essere più uomini che donne quindi, ma non tutti si sposano (ah, la vita da scapoli...). Vedremo crescere i bambini e, quando saranno grandi, potremo farli maritare e indirizzare verso un determinato lavoro: ogni personaggio è complesso e personalizzabile in molti aspetti. Selezionando un'unità apparirà la tabella con le relative informazioni e, accanto all'indicatore della salute, altri pannelli ci informeranno sul bisogno di mangiare, dormire, divertirsi e pregare. Le singole unità baderanno ai loro bisogni e, quando se ne presenterà la necessità, le vedremo smettere di lavorare per mangiare oppure dormire all'aperto. Fate attenzione, perché se gli abitanti non riescono a trovare niente da mangiare... moriranno!
Inoltre, ad ogni unità possiamo dare differenti ordini (oltre ad attaccare, difendere con un livello di aggressività), e impostare il loro luogo di lavoro, assegnare attrezzi, farli sposar e avere figli (se si tratta di una donna sposata) o cambiare la loro professione (potremo impartire tutti questi comandi tramite un menu accessibile con il tasto destro). Tramite questo comando potremo trasformare un civile (cioè un ragazzo appena diventato adulto) in un lavoratore a nostra scelta (estrattore, coltivatore, cacciatore o combattente) fino a che noi non gli diremo di cambiare lavoro. Quando sceglieremo un lavoro per un nostro personaggio dovremo anche impostare l'area o l'edificio di lavoro, dopodiché i boscaioli taglieranno la legna nell'area designata e i mugnai prenderanno il grano dalla vicina fattoria e lo macineranno nel mulino impostati.

table_img_212
Cultures 2
6

Voto

Redazione

0jpg

Cultures 2

Il mix di elementi strategici e gestionali, piacerà a chi ha amato Settlers.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI