Cutthroats

di Redazione Gamesurf
Non ho scampo. Devastano le mie due navi e mi catturano. La mia fine é segnata. Mi attende il patibolo. La mia breve partita é servita per darvi l'idea di come sia il gioco. In realtà le cose da fare sono molte di più: dovrete corrompere i governatori delle varie isole per farveli amici, oppure minacciarli direttamente qualora non otteneste i vostri scopi con altri mezzi. Acquisterete fama ed infamia ed alla fine potrete arricchirvi fino a decidere di ritirarvi. Potrete schierarvi con una delle parti in lotta e ottenerne i favori e se vi muoverete abbastanza bene potreste guadagnarvi una lettera di raccomandazione, che vi autorizzerà legalmente alla pirateria in qualità di "Libero Mercenario"

Girando per i vari porti dei Caraibi, dove non sempre sarete accolti con amicizia, potrete vendere le merci rubate, fare rifornimento ed apprendere l'evolversi della situazione politica nel vecchio continente. La vostra fama aumenterà a seconda delle vostre azioni, così come la vostra infamia: salvare l'equipaggio di una nave affondata aumenterà la vostra fama, perché avrete aumentato il numero dei vostri uomini e quindi siete più temuti. Uccidere tutti gli uomini di una nave nemica catturata non é considerato infame nel codice della pirateria, ma se avete innalzato il Jolly Roger e gli altri si sono arresi e voi li massacrate comunque, questo viene considerato un atto biasimevole. Il gioco é gustosamente complesso e le possibilità all'interno dello svolgersi della partita sono molte. Sicuramente acconteterà i gusti di molte persone che amano questo tipo di divertimento.