Darkstalkers 3 (Vampire Savior)
di
Redazione Gamesurf
Graficamente il gioco si presenta sotto una veste stupenda, mai visto niente di così fluido, scordatevi i vari King of Fighters (su PSX s'intende) e lo stesso Pocket Fighter, qui si fa sul serio. Nonostante la massiccia presenza di frame sia dei personaggi che degli sfondi, tutto scorre senza il minimo rallentamento, senza ombra di stento. I colori sono sgargianti, molte mosse sono coreografiche ed implicano frame supplementari, ma niente rallenta. La modalità Turbo é praticamente perfetta, anche qui non si nota nulla di strano, nulla di diverso. Le animazioni dei personaggi poi, valgono da soli l'acquisto del gioco; qualcosa di colossale, un vero spasso
Sul piano delle musiche siamo messi molto bene, scordatevi il mutismo di KOF'97, le musiche sono stupende e si applicano benissimo al gioco (e ci sono 3 diversi sistemi di musiche ma questo lo dovete scoprire voi) e gli effetti sonori sono pressoché perfetti. Ciò che comunque rende un gioco davvero bello é la sua effettiva giocabilità e anche su questo aspetto siamo messi davvero bene. Le mosse sono parecchie, numerose le combo, quasi 10 livelli di difficoltà, turbo regolabile e soprattutto la nuova modalità Original Character che vi permetterà, prendendo ovviamente spunto da uno dei personaggi esistenti, di cambiarne il colore e di potenziarlo, fino a farlo diventare un vero campione per poi organizzare sfide con amici contro i loro personaggi. Un altro punto di forza sono proprio i protagonisti; sono caratterizzati in maniera eccezionale, si và dalla serietà di Dimitri alla demenzialità totale del Sasquatch o di Anakaris la mummia; dalla tenerella (quanto letale) Felicia alla simpatia di Bulletta e via dicendo
Le super mosse sono di una demenzialità unica (vedere quelle della mummia o la palla di basket di Zabel) e vi faranno divertire moltissimo. La longevità é altissima grazie alla numerosa presenza di segreti, di personaggi e dell'OC mode.
Sul piano delle musiche siamo messi molto bene, scordatevi il mutismo di KOF'97, le musiche sono stupende e si applicano benissimo al gioco (e ci sono 3 diversi sistemi di musiche ma questo lo dovete scoprire voi) e gli effetti sonori sono pressoché perfetti. Ciò che comunque rende un gioco davvero bello é la sua effettiva giocabilità e anche su questo aspetto siamo messi davvero bene. Le mosse sono parecchie, numerose le combo, quasi 10 livelli di difficoltà, turbo regolabile e soprattutto la nuova modalità Original Character che vi permetterà, prendendo ovviamente spunto da uno dei personaggi esistenti, di cambiarne il colore e di potenziarlo, fino a farlo diventare un vero campione per poi organizzare sfide con amici contro i loro personaggi. Un altro punto di forza sono proprio i protagonisti; sono caratterizzati in maniera eccezionale, si và dalla serietà di Dimitri alla demenzialità totale del Sasquatch o di Anakaris la mummia; dalla tenerella (quanto letale) Felicia alla simpatia di Bulletta e via dicendo
Le super mosse sono di una demenzialità unica (vedere quelle della mummia o la palla di basket di Zabel) e vi faranno divertire moltissimo. La longevità é altissima grazie alla numerosa presenza di segreti, di personaggi e dell'OC mode.
Darkstalkers 3 (Vampire Savior)
Darkstalkers 3 (Vampire Savior)
Sicuramente ci troviamo di fronte al nuovo metro di giudizio per i picchiaduro 2d, qualcosa che difficilmente potrà essere scalzato dalla prima posizione assoluta, il cui unico concorrente è rappresentato da Street Fighter Zero 3della stessa Capcom (che promette faville). E' incredibile vedere cosa sono riusciti a fare i maghi giapponesi, noncredevo che una PSX potesse muovere tutta questa roba con il suo misero mega e mezzo di ram... La SNK dovrebbe imparare come si fà una conversione (particolare il CD è praticamente pieno tranne 20 mega...). Viva la Capcom!!!!!