Darkstone

Darkstone
di
Da qui, oltre che dalla tastiera é possibile accedere all'inventario dal quale si può vestire il perrsonaggio, gestire le risorse alimentari, le pozioni e così via. Esiste un libro di magia, in cui vengono scritte automaticamente i trenta incantesimi che si possono imparare durante l'avventura. I livelli vengono generati tramite un sistema casuale: in questo modo potrete rigiocare più volte e non ritrovare mai gli stessi dungeons, garantendovi così un divertimento continuo. Il gioco prevede inoltre la possibilità di giocare in modalità multiplayer via Lan o Internet, fino ad un massimo di 4 giocatori, in connessione diretta o tcp/ip, almeno per ora.
Darkstone
Questa è la finestra dell'inventario. In alto posso aggiungere i punti guadagnati aumentando livello al mio personaggio. Certo che dentro alla mia borsa c'è un grande casino: molto realistico!

Darkstone
8

Voto

Redazione

Darkstoneocchiellojpg

Darkstone

Il gioco è davvero bello. Se avete amato Diablo non potete farvelo scappare. La parte adventure qui è molto più sviluppata e dovrete ragionare un po' di più rispetto al titolo della Blizzard, cosa che a molti certo non dispiacerà. La tecnica di combattimento certo non soddisferà gli amanti della strategia: una volta indicato il bersaglio il personaggio farà tutto da solo o quasi, ma dato il numero elevato di scontri la cosa non può che fare piacere alla nostra mano che altrimenti si ridurrebbe in un ammasso gelatinoso appiccicato al mouse! Il titolo è completamente tradotto in Italiano e la cosa aumenta decisamente i punti a favore della casa d'oltralpe. Il gioco in realtà è molto, molto simile a Diablo: le fiaschette rosse per l'energia, quelle blu per il mana, l'esplorazione dei Dungeons, la struttura ad anello che vi farà sempre tornare alla città e così via... e proprio per questo qualcuno potrebbe annoiarsi presto, ma tutto sommato ha molte cose innovative che lo rendono sicuramente appetibibile.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI