Darkstone: Evil Reigns

Darkstone Evil Reigns
di
Tempo fa tra i monaci della Dea Kaliba, divinità giusta e benevola, serviva un uomo di nome Draakil Tanan. Costui accecato però dalla sete di potere imboccò la strada più oscura e si dedicò alla negromanzia. Scoperto fu bandito dal regno e di lui si persero le tracce per lungo tempo ma sembra che ora Draak il negromante sia tornato per portare il terrore e conquistare il mondo. L'intero territorio è invaso delle malvagie creatura che appartengono alla sua armata e fermarlo sembra impresa disperata anche perché lui possiede un oggetto magico chiamato mano astrale che gli conferisce il potere di trasformarsi in un drago assumendone la forma e la potenza. Ma questo è solo una parte della terribile potenzialità dell'oggetto magico. Infatti se Draak riuscisse a padroneggiarlo pienamente allora diventerebbe praticamente un dio. La gente trema e si chiede se c'è qualcuno in grado di fermare quel triste destino. Chiaramente ( chissà come mai....) quel qualcuno siamo noi. Nel gioco interpreteremo un valente avventuriero e già dai primi dialoghi capiremo quale sarà lo scopo della nostra missione. Infatti scopriremo che l'unico oggetto in grado di fermare il malvagio negromante è una pietra magica chiamata sfera del tempo, che sfortunatamente gli antichi druidi hanno diviso in sette parti e affidato a dei guardiani col compito di donarlo solo ad uomo dal cuore puro,che dimostri di esserne degno. Il nostro compito sarà quello di riunire le sette pietre girando per le terre del regno e sconfiggendo i cattivi di turno in modo da accrescere la nostra forza e dimostrarci degni di essere i prescelti per portare a termine l'importante missione: sconfiggere Draak.
Darkstone: Evil Reigns
La cittadella in cui cominceremo la nostra missione: equipaggiatevi bene, prima di lasciarla!

Darkstone è un gioco di ruolo fantasy interamente in 3D e come in ogni gioco di ruolo che si rispetti il nostro primo compito sarà quello di scegliere che tipo di personaggio vogliamo interpretare e dargli un nome. I personaggi che avremo a disposizione sono in tutto otto divisi per classi e per sesso. Potremo disporre del guerriero,dell'amazzone, del mago, della strega, dell'assassino, della ladra e infine del monaco o della sacerdotessa. Ognuno di questi personaggi è caratterizzato da diverse abilità, che sono forza, magia, vitalità e agilità e che rappresentano i parametri che differenziano le varie classi. Per esempio il guerriero avrà più forza e resistenza degli altri personaggi poiché predilige il combattimento corpo a corpo e l'uso di armi e armature, mentre il mago avrà più alti valori in magia poiché alle armi preferisce i suoi incantesimi e così via. Ogni personaggio avrà quindi determinati valori iniziali che lo distingueranno dagli altri. Questi valori potranno poi essere incrementati con l'aumentare del livello d'esperienza.
Darkstone: Evil Reigns
6.5

Voto

Redazione

Darkstone Evil Reignsocchiellojpg

Darkstone: Evil Reigns

Darkstone è un RPG in terza persona interamente in 3D ambientato nel medioevo, che si discosta davvero poco, per quanto riguarda il sistema di gioco, da alcuni classici che hanno fatto storia in questo genere come ad esempio Diablo. E' infatti impossibile non associare i due giochi poiché sono davvero tanti gli elementi che accomunano Darkstone con il titolo della Blizzard. Certo, sicuramente per alcuni aspetti sono diversi ma diciamo che le innovazioni sono state davvero poche. Mostri e demoni, armi e magie costituiscono le componenti principali di questo titolo che può regalare grandi emozioni soprattutto per chi è amante del genere, mentre per chi reputa monotono questo tipo di giochi non credo che riuscirà a trovare con Darkstone motivo per cambiare idea.

Secondo commento

Esponente di un genere sempre più complesso e in continuo miglioramento, Darkstone: Evil Reigns a un primo sguardo scatena severe critiche per la scarsa cura prestata nello sviluppo dell'aspetto grafico, ma non si deve dimenticare che la sua realizzazione risale a ben due anni fa, sebbene sia comparso sul mercato dei videogiochi per PlayStation solamente ora. Tuttavia, nonostante piccoli e grandi difetti, questo gioco rappresenta un eccellente esempio di come la sola ottima giocabilità, unita a una varietà discreta, possano rendere interessante un titolo per certi versi poco brillante. Il differente numero di personaggi e la componente casuale nel gioco forniscono inoltre una longevità invidiabile da molti altri giochi. Consigliato agli amanti del genere.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI