Darkstone: Evil Reigns

di Redazione Gamesurf
Tempo fa tra i monaci della Dea Kaliba, divinità giusta e benevola, serviva un uomo di nome Draakil Tanan. Costui accecato però dalla sete di potere imboccò la strada più oscura e si dedicò alla negromanzia. Scoperto fu bandito dal regno e di lui si persero le tracce per lungo tempo ma sembra che ora Draak il negromante sia tornato per portare il terrore e conquistare il mondo. L'intero territorio è invaso delle malvagie creatura che appartengono alla sua armata e fermarlo sembra impresa disperata anche perché lui possiede un oggetto magico chiamato mano astrale che gli conferisce il potere di trasformarsi in un drago assumendone la forma e la potenza. Ma questo è solo una parte della terribile potenzialità dell'oggetto magico. Infatti se Draak riuscisse a padroneggiarlo pienamente allora diventerebbe praticamente un dio. La gente trema e si chiede se c'è qualcuno in grado di fermare quel triste destino. Chiaramente ( chissà come mai....) quel qualcuno siamo noi. Nel gioco interpreteremo un valente avventuriero e già dai primi dialoghi capiremo quale sarà lo scopo della nostra missione. Infatti scopriremo che l'unico oggetto in grado di fermare il malvagio negromante è una pietra magica chiamata sfera del tempo, che sfortunatamente gli antichi druidi hanno diviso in sette parti e affidato a dei guardiani col compito di donarlo solo ad uomo dal cuore puro,che dimostri di esserne degno. Il nostro compito sarà quello di riunire le sette pietre girando per le terre del regno e sconfiggendo i cattivi di turno in modo da accrescere la nostra forza e dimostrarci degni di essere i prescelti per portare a termine l'importante missione: sconfiggere Draak.

Darkstone è un gioco di ruolo fantasy interamente in 3D e come in ogni gioco di ruolo che si rispetti il nostro primo compito sarà quello di scegliere che tipo di personaggio vogliamo interpretare e dargli un nome. I personaggi che avremo a disposizione sono in tutto otto divisi per classi e per sesso. Potremo disporre del guerriero,dell'amazzone, del mago, della strega, dell'assassino, della ladra e infine del monaco o della sacerdotessa. Ognuno di questi personaggi è caratterizzato da diverse abilità, che sono forza, magia, vitalità e agilità e che rappresentano i parametri che differenziano le varie classi. Per esempio il guerriero avrà più forza e resistenza degli altri personaggi poiché predilige il combattimento corpo a corpo e l'uso di armi e armature, mentre il mago avrà più alti valori in magia poiché alle armi preferisce i suoi incantesimi e così via. Ogni personaggio avrà quindi determinati valori iniziali che lo distingueranno dagli altri. Questi valori potranno poi essere incrementati con l'aumentare del livello d'esperienza.