Deep Fighter

di Redazione Gamesurf
Ricordate gli Snorkies? Si, quegli esserini multicolore piccolissimi con un tubo che gli usciva dalla testa, che vivevano in fondo al mare... Che c'entra tutto questo con Deep Fighter? É presto detto: le due caratteristiche principali della razza di cui fate parte sono le dimensioni (siete molto, molto piccoli) e il posto dove vivono (in fondo al marrrr, in fondo al marrrr, se una sardina ... Fermiamoci qui). Per i Criterion questa non é cosa nuova: ricordate Sub Culture? Questo Deep Fighter si presenta come seguito ideale di quel titolo. Ma andiamo con ordine..

Come ho già detto, gli appartenenti alla nostra razza sono umani che vivono nei fondali marini e dalle dimensioni comparabili a quelle di un gamberetto di mare. Ma non sono dotati di branchie, e hanno ancora bisogno di aria per respirare. Questo fatto li ha costretti a escogitare qualcosa per muoversi all'esterno delle strutture nelle quali vivono o lavorano, e la soluzione era semplice: sottomarini monoposto. Ultimamente dei movimenti tettonici stanno mettendo a repentaglio la sopravvivenza dell'intera colonia
Studi più approfonditi hanno rivelato che ben presto il luogo non sarà più vivibile a causa di eruzioni e terremoti e tante altre belle cose. C'é poco da fare: si deve iniziare un opera di trasloco verso nuovi luoghi vivibili. Inizia così la costruzione della Nave Madre, che avrà il compito di trasportare altrove l'intera popolazione. Ma il mare é pieno di insidie che potrebbero rallentarne la costruzione o addirittura distruggerla prima ancora che sia stata completata. Per questo le massime autorità hanno deciso di istituire una squadra atta alla salvaguardia della colonia e della nave madre: la squadra Moray
Noi, appena usciti dall'accademia, siamo entrati in squadra e ci é stato assegnato il codice identificativo Moray 2. E via verso nuove e mirabolanti avventure!

SNORKIES SIAMO NOI..
Durante il corso del gioco ci verranno affidate svariate missioni da portare a termine utilizzando uno dei sottomarini disponibili. La varietà delle missioni colpisce piacevolmente, dato che i Criterion hanno ben pensato di sfruttare tutte le caratteristiche che una simile ambientazione poteva offrire: ci verrà chiesto per esempio di raccogliere del torio (materiale radioattivo utilizzato come fonte energetica da quasi ogni meccanismo costruito), oppure di posizionare delle torrette, o di trovare un esemplare maschio per il vivaio di pesci, unica fonte di cibo, o ancora di distruggere una tana di meduse, oppure... Ok, mi fermo