Def Jam Fight for New York

Def Jam Fight for New York
di
Come accennato in precedenza, l'introduzione di nuovi stili di combattimento, per di più intercambiabili, durante i match, rende gli incontri molto più vari, impegnativi ed appassionanti rispetto al primo Def Jam. Inoltre il ritmo di gioco è davvero elevato e coadiuvato da un sistema di controllo che ben si adatta al pad della X-box. Ad avere un ruolo fondamentale per il buon esito degli scontri, vi sono sicuramente le possibilità d'interazione con le arene ed il pubblico. In un livello dovremo per esempio fare attenzione a non cadere nei binari del métro, mentre in un altro saremo impegnati in un ring letteralmente infuocato. Durante il combattimento potremo inoltre avvalerci di diversi tipi di armi, tutte coerenti al contesto, quali mazze ferrate, bidoni, bottiglie, mentre anche il pubblico (sempre numeroso) sarà piuttosto attivo, arrivando addirittura a rigettare nel combattimento un lottatore un po' restio o ad aiutare noi o il nostro avversario nell'esecuzione di qualche particolare mossa. A proposito di queste ultime, ne sono disponibili oltre un migliaio, comprese le devastanti blazin moves, dei colpi veramente micidiali effettuabili solo in particolari condizioni, che portano l'avversario verso un letale ed umiliante K.O.
Grandi numeri anche per quel che riguarda i personaggi che compresi quelli da sbloccare sfiorano l'incredibile cifra di settanta: tra vecchie conoscenze e new entry, non possiamo non citare i vari Redman, Method Man, David Banner, Ludacris, Fat Joe ed anche l'avvenente (ma pericolosa) Carmen Electra.


Poligoni a menadito
Graficamente il titolo non sembra aver risentito dello sviluppo multi piattaforma: i modelli poligonali dei lottatori sono, infatti, curatissimi e ricchi di dettagli, elemento che li rende estremamente somiglianti alle loro controparti reali, e possono vantare delle animazioni assolutamente naturali. Le ambientazioni si mantengono sullo stesso livello qualitativo, presentando un elevato grado d'interazione ed una grande cura nelle texture e nelle scelte cromatiche. Qualche problema riguarda la telecamera, che se nella maggior parte dei casi si presenta precisa ed affidabile, in qualche occasione non riprenderà dal miglior punto di vista alcune fasi dell'incontro.
Il sonoro si avvale della collaborazione di tutti gli artisti presenti nel gioco e lo stile delle musiche non può che essere orientato verso il genere rap hip/hop. Questo va certo a discapito di una certa varietà nei brani, ma da un gioco sponsorizzato dalla "Def Jam" non si poteva certo aspettare qualcosa di diverso.
In conclusione Def Jam Fight for N.Y., rappresenta un passo in avanti rispetto al predecessore, risultando ancor più profondo, ricco ed appagante. Uno dei migliori picchiaduro (seppur atipico) presenti sul mercato, soddisfacente sotto tutti i punti di vista.
Def Jam Fight for New York
8.5

Voto

Redazione

0jpg

Def Jam Fight for New York

Ea ed Aki (gli sviluppatori del gioco) si sono presi i loro rischi, modificando, ampliando e per certi versi stravolgendo la formula vincente e divertente di Def Jam Vendetta, ma i risultati gli hanno dato ragione. Fight for New York è ancor più profondo, ricco ed appagante del suo predecessore. Uno dei migliori picchiaduro (seppur atipico) presenti sul mercato, che dovrete inevitabilmente prendere in considerazione.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI