Descent 3: Mercenary
di
LE RISORSE DI INTERNET
All'interno del datadisk potremo trovare anche una selezione dei migliori livelli a giocatore singolo, e multigiocatore, disponibili in Internet, nonché un programma dedicato per la creazione di livelli che non era disponibile al momento del rilascio di Descent 3. I livelli amatoriali presenti, per quanto non ampi come quelli originali, sono abbastanza divertenti e visivamente appaganti, segno tangibile che la creazione di nuove mappe tramite l'editor in dotazione non sia poi così complicato. Per la cronaca ho avviato l'editor in un tentativo, vista anche la mia ignoranza su programmi come il CAD o similari, di creare almeno una stanza con quattro mura
Diciamo che non é subito intuitivo, tra l'altro la mia versione era in inglese, ma con un po' di pratica si riesce a realizzare a qualche ambientazione interessante. Gran parte dei comandi sono visuali, così come la scelta delle texture (é possibile importarne anche di nuove) la regolazione della loro luminosità, ecc. A fine programma ci vengono in aiuto due interessanti opzioni, una per la scansione e il livellamento dei terreni, al fine di evitare il classico e fastidioso effetto dei poligoni non perfettamente allineati tra loro, la seconda é un vero e proprio programma di debug in cerca di eventuali errori, o parametri non completi, che potrebbero vanificare il funzionamento del nostro sudato lavoro
Tornando alle qualità di gioco avevo già elogiato, nel corso della recensione di Descent 3, l'ottima realizzazione audio, cosa che puntualmente si é riproposta anche in quest'occasione grazie soprattutto ai protocolli EAX per la Soundblaster e il Dolby Sourround per le schede Aureal 3D. Ultima nota riguardo all'installazione, il programma richiede la presenza di Descent 3, ho appurato che il mission pack, sebbene in inglese, abbia accettato senza il minimo problema la versione originale in italiano, quindi potrete acquistare con fiducia anche la versione UK.
All'interno del datadisk potremo trovare anche una selezione dei migliori livelli a giocatore singolo, e multigiocatore, disponibili in Internet, nonché un programma dedicato per la creazione di livelli che non era disponibile al momento del rilascio di Descent 3. I livelli amatoriali presenti, per quanto non ampi come quelli originali, sono abbastanza divertenti e visivamente appaganti, segno tangibile che la creazione di nuove mappe tramite l'editor in dotazione non sia poi così complicato. Per la cronaca ho avviato l'editor in un tentativo, vista anche la mia ignoranza su programmi come il CAD o similari, di creare almeno una stanza con quattro mura
Diciamo che non é subito intuitivo, tra l'altro la mia versione era in inglese, ma con un po' di pratica si riesce a realizzare a qualche ambientazione interessante. Gran parte dei comandi sono visuali, così come la scelta delle texture (é possibile importarne anche di nuove) la regolazione della loro luminosità, ecc. A fine programma ci vengono in aiuto due interessanti opzioni, una per la scansione e il livellamento dei terreni, al fine di evitare il classico e fastidioso effetto dei poligoni non perfettamente allineati tra loro, la seconda é un vero e proprio programma di debug in cerca di eventuali errori, o parametri non completi, che potrebbero vanificare il funzionamento del nostro sudato lavoro
Tornando alle qualità di gioco avevo già elogiato, nel corso della recensione di Descent 3, l'ottima realizzazione audio, cosa che puntualmente si é riproposta anche in quest'occasione grazie soprattutto ai protocolli EAX per la Soundblaster e il Dolby Sourround per le schede Aureal 3D. Ultima nota riguardo all'installazione, il programma richiede la presenza di Descent 3, ho appurato che il mission pack, sebbene in inglese, abbia accettato senza il minimo problema la versione originale in italiano, quindi potrete acquistare con fiducia anche la versione UK.