Desperados: Wanted Dead or Alive
di
QUESTA MISTICA INTERFACCIA
Il metodo di controllo é il classico punta e clicca che regna sovrano, giustamente, in questo genere di giochi. I ragazzi della Spellbound hanno avuto, comunque, la brillante idea di aggiungere l'"action recorder". Di cosa stiamo parlando? Semplicissimo: potrete registrare un'azione per ogni personaggio, azione che verrà poi eseguita alla pressione dello spazio. Ciò vi permetterà di sincronizzare le azioni di due o più elementi della vostra squadra, oppure di far eseguire a un vostro uomo due azioni in rapida successione. Due esempi: memorizzato per Doc il lancio di una bomboletta in una determinata posizione, utilizzando Kate attirerete due o tre uomini in quel luogo, per poi premere spazio e vederli cadere a terra sotto l'effetto del gas. O ancora, qualora vi trovaste nelle vicinanza di due guardie, potrete "registrare" il lancio di un coltello contro uno dei due nemici per Cooper, quindi impartirgli il comando per tagliare la gola all'altra guardia e subito dopo premere spazio per eliminare anche l'altro soldato, negandogli il tempo di capire cosa stia succedendo. A dimostrazione che gli scontri a fuoco rappresentano comunque una via da non sottovalutare, é stato introdotto un tasto particolare che permette di far compiere al vostro uomo una capriola prima di aprire il fuoco contro un nemico, mossa utilissima quando si é rintanati dietro un angolo bersagliati dal fuoco avversario
Ottimo anche il feedback offerto al videogiocatore per aiutarlo a decidere sul da farsi. Ennesima chicca: dovreste poter vedere in un paio d'immagini gli indicatori che segnalano la traiettoria di un candelotto di dinamite con relativo punto di impatto, permettendo così a chi gioca di sapere sempre dove e come si potrebbe concludere un lancio, ma ovviamente il gioco non si limita a questo. É presente la funzione che vi permette di capire quale area sta osservando in quel momento una guardia, areae evidenziata da uno spicchio centrato nella guardia... con qualche tocco di classe in più. Infatti il colore dello spicchio fornisce é anche un prezioso indicatore dello stato d'animo del nemico stesso: verde indicherà che l'uomo é tranquillo, giallo che qualcosa lo ha insospettito, mentre quando é rosso significa che ha individuato qualcuno dei vostri uomini
Il metodo di controllo é il classico punta e clicca che regna sovrano, giustamente, in questo genere di giochi. I ragazzi della Spellbound hanno avuto, comunque, la brillante idea di aggiungere l'"action recorder". Di cosa stiamo parlando? Semplicissimo: potrete registrare un'azione per ogni personaggio, azione che verrà poi eseguita alla pressione dello spazio. Ciò vi permetterà di sincronizzare le azioni di due o più elementi della vostra squadra, oppure di far eseguire a un vostro uomo due azioni in rapida successione. Due esempi: memorizzato per Doc il lancio di una bomboletta in una determinata posizione, utilizzando Kate attirerete due o tre uomini in quel luogo, per poi premere spazio e vederli cadere a terra sotto l'effetto del gas. O ancora, qualora vi trovaste nelle vicinanza di due guardie, potrete "registrare" il lancio di un coltello contro uno dei due nemici per Cooper, quindi impartirgli il comando per tagliare la gola all'altra guardia e subito dopo premere spazio per eliminare anche l'altro soldato, negandogli il tempo di capire cosa stia succedendo. A dimostrazione che gli scontri a fuoco rappresentano comunque una via da non sottovalutare, é stato introdotto un tasto particolare che permette di far compiere al vostro uomo una capriola prima di aprire il fuoco contro un nemico, mossa utilissima quando si é rintanati dietro un angolo bersagliati dal fuoco avversario
Ottimo anche il feedback offerto al videogiocatore per aiutarlo a decidere sul da farsi. Ennesima chicca: dovreste poter vedere in un paio d'immagini gli indicatori che segnalano la traiettoria di un candelotto di dinamite con relativo punto di impatto, permettendo così a chi gioca di sapere sempre dove e come si potrebbe concludere un lancio, ma ovviamente il gioco non si limita a questo. É presente la funzione che vi permette di capire quale area sta osservando in quel momento una guardia, areae evidenziata da uno spicchio centrato nella guardia... con qualche tocco di classe in più. Infatti il colore dello spicchio fornisce é anche un prezioso indicatore dello stato d'animo del nemico stesso: verde indicherà che l'uomo é tranquillo, giallo che qualcosa lo ha insospettito, mentre quando é rosso significa che ha individuato qualcuno dei vostri uomini