Desperados: Wanted Dead or Alive

Desperados Wanted Dead or Alive
di
La visuale del gioco é a volo d'uccello, dando così la possibilità di vedere tutto ciò che sta accadendo nell'area, fornendo un discreto vantaggio sull'orde di nemici che regolarmente vanno affrontati in ogni missione. Orde, perché mediamente ogni zona contiene dai 30 ai 60 avversari, senza contare i civili, grandi incognite dato che alcuni non prendono nemmeno in considerazione il giocatore, mentre altri, appena si entra nella loro visuale, corrono immediatamente ad avvertire la guardia più vicina. Inutile dire che per avere qualche chance di successo, é necessario agire cercando di non dare troppo nell'occhio, occultando i cadaveri dei nemici, evitando le pattuglie, oppure distraendole prima di sgattaiolare verso un punto più sicuro
Desperados: Wanted Dead or Alive
Tutti pronti per fare danno durante la notte

A volte, comunque, é la struttura stessa della missione a costringere il giocatore a uscire allo scoperto. Per esempio capita di dover catturare un bandito chiusosi nel suo fortino personale. Dopo aver fatto fuori tutte le guardie e dopo aver steso il fellone con un pugno ben piazzato, arrivano gli immancabili rinforzi a soccorrerlo, e ci si ritrova assediati in cima alla torre del forte. L'unico modo per fuggire consiste quindi nell'uccidere tutti i nuovi arrivi, i quali sanno benissimo dove é rintanato il giocatore (questa sezione, poi, risulta particolarmente esaltante dato che, essendo in una posizione rialzata, Sam può dare il meglio di sé con i candelotti di dinamite... ed é sempre una gioia far saltare in aria gli avversari a gruppi)
FINE_PAGINA
Comunque vada occorre sempre cercare di sfruttare tutto quello che l'ambiente ha da offrire (casse per ripararsi dal fuoco nemico, cavalli, mitra lasciati incustoditi, balle di fieno o lampadari da far cadere in testa alle persone per stordirle, e via dicendo) oltre a tenere sempre gli occhi ben aperti per evitare di "farsi fregare" dall'ambiente stesso (un paio di volte siamo stati scoperti perché troppo vicini a uno spaventapasseri sul quale risiedevano dei corvi, i quali vedendoci si sono impauriti librandosi in aria attirando così l'attenzione di alcune guardie!)
Desperados: Wanted Dead or Alive
7.5

Voto

Redazione

Desperados Wanted Dead or Aliveocchiellojpg

Desperados: Wanted Dead or Alive

Un ottimo titolo questo Desperados. Sia chiaro, non rappresenta niente di nuovo sotto il sole, moltissimi aspetti sono stati già visti in Commandos. Desperados si dimostra leggermente più semplice dello strategico dei Pyro Studios, con un pizzico di azione in più: le carte vincenti di questo titolo sono un ottimo reparto grafico, a tratti stupefacente e un'intelligenza artificiale discretamente evoluta, che in più di un occasione non manca di stupire. La sfida non manca e la trama lega ottimamente le 25 missioni di cui è composto il gioco, dando sempre uno stimolo per proseguire.
Desperados si dimostra quindi un gran bel titolo, caldamente consigliato a chiunque abbia amato alla follia lo strategico dei Pyro Studios... e, perché no, anche agli altri, in attesa di Commandos 2.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI