DethKarz

di Redazione Gamesurf
Infatti tutte le macchine hanno in dotazione un'arma a scelta tra due laser e un fucile ad impulsi. Tra le due non vi é differenza, a parte che il laser ha un angolo di azione leggermente maggiore. Le auto sono quattro, ognuna caratterizzata a fattori come manovrabilità, ripresa, velocità massima, potenza di fuoco ed armatura. Tutte si evolveranno nel corso del gioco. Le modalità di gioco sono: Arcade, Time trial e Championship. Quest'ultima é sicuramente la più interessante. Quando inizierete un nuovo campionato vi verrà data la possibilità di segliere la macchina, l'arma da montare a bordo e per quale coppa gareggiare. In totale le coppe sono 8 . Ogni coppa possiede la sua combinazione di piste, esclusa l'ultima che contiene tutti i 12 tracciati. Come dicevo questi sono ambientati in quattro luoghi e in generale manterranno una certa impostazione per ogni località. Ad esempio, quando areggerete tra i vulcani, dovrete aspettarvi rettilinei seguiti da brusche curve, spesso difficili da prendere

Il campionato é fondamentale in quanto permette di sbloccare le piste in modo da renderle utilizzabili nelle altre modalità. La modalità arcade invece permette di scegliersi macchina, pista, numero di giri per lanciarsi in una singola gara. Il Time Trial invece é la gara contro il tempo, la gara contro noi stessi in quanto é possibile ogni volta registrare la nostra corsa per poi utilizzarla come macchina ghost durante un'altra sessione. Individuando il file nella directory di gioco é anche possibile spedire la gara ad un amico per fargli vedere quanto siamo stati bravi. Non manca ovviamente la modalità multiplayer con la quale dar battaglia ai vostri amici/nemici sparsi per il mondo. Il gameplay é strepitoso: velocità, incidenti, razzi e laserate sono mischiate in una formula che non può fare altro che incollarvi al monitor finche il cd non si sarà fuso dentro al lettore. Sono presenti nei tracciati vari power-ups da raccogliere ed usare. Questi spaziano da missili a scudi capaci di danneggiare l'avversario in caso di urto, da turbo alla possibilità di smaterializzare la macchina (non avete idea di quanto sia utile