DethKarz

DethKarz
di
L'auto ovviamente può essere danneggiata e la sua resistenza non é infinita. Quando termina, fine gara. Sono comunque disponibili nei pressi del traguardo delle speciali corsie nelle quali, fintanto che ci resterete, i vostri scudi verranno riparati come accadeva anche in Pod. La grafica é quanto di più spettacolare che si sia visto sui nostri monitor: esplosioni, effetti rifrangenza, scintille, sgommate, effetti luce spettacolari. Anche qui viene usato lo stesso metodo gia visto in Need for Speed 3 per dare l'effetto cromatura alle varie vetture in pista.In parole poverem un capolavoro. Il sistema di controllo é ridotto ai minimi termini com'era lecito aspettarsi: classici tasti per muoversi più tasto di fuoco, uso power-up, rilascio power-up e (opzionale) cambio di marcia. Il sonoro regge bene tutto il gioco: gli effetti sono buoni, le musiche discrete e soprattutto non invadenti. L'unico appunto é l'intelligenza artificiale che non mi é parsa molto furba in gara: ha qualche tocchettino di classe quando tenta di stringerti fuori ad una curva, ma l'uso che fa delle armi é completamente insulso visto che le spara a casaccio
DethKarz
Rimarremo per sempre legati assieme! Lo scudo di danneggiamento funzia, ed anche il colpo di Pulse rifle se non l'avessi sparato a caso.

Comunque man mano che si sale nel campionato le gare si faranno sempre più difficili anche per un parziale "reinfurbimento" degli avversari, tenendo sempre in conto il fatto che la vostra posizione sulla griglia di partenza sarà sempre la stessa: ventesimo ovvero ultimo. Non saprei più che aggiungere se non darvi il consiglio di fiondarvi a leggere il commento. Byez (Cipolla and Crauti Rulez).
DethKarz
8

Voto

Redazione

DethKarzocchiellojpg

DethKarz

Dethkarz non è un gioco, è adrenalina pura al 100%. Qualcosa di mai visto. Mischia con successo lo stile di Wipeout e Pod con una grafica stupenda. Unico. Le piste sono bellissime, condite da effetti piazzati al momento giusto (come le due sfere di energia nell'ambientazione vulcanica). I power-ups sono tanti e ben calibrati, non ci sarà mai il rischio di salutare quando siete con il 100% di scudi (cosa possibile invece a Wipeout 2097), ma non potrete nemmeno pensare di correre tranquilli. Questi comunque dovranno essere sempre usati al momento giusto, soprattutto il turbo che può portare alla perdita di parecchie posizioni (e non solo quando lo usate in curva, provate la prima pista media e scoprirete ciò che voglio dire). L'unica pecca è forse lo stile delle macchine: a parte quella più corazzata (ehm, mi sfugge il nome), sono per i miei gusti un tantino troppo retrò. Bah, l'importante è che vadano, e comunque con il proseguire del gioco migliorano parecchio. Faccio le nottate a rigiocarmi tutti campionati (per un totale di 30 gare da 5 minuti l'una, fate voi il conto) con ogni auto. Beh, gran gioco veramente, ma se non vi avessi convinto scaricatevi la demo (guardate i link)!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI