Diablo II: Lord of Destruction

di Redazione Gamesurf
Girando per il mondo sarà frequente il ritrovamento di incantesimi, per sfruttarne il potenziale basterà tenerli all'interno dell'inventario, questi potranno aggiungere danni, difesa o altre caratteristiche più o meno importanti
Una grande novità nel gameplay é quella riguardante i mercenari, ora decisamente più forti e combattivi che in Diablo II: una volta assoldato un mercenario questi vi seguirà per tutti gli atti del gioco, potrà essere equipaggiato a vostro piacimento e sarà possibile curarlo con l'utilizzo delle normali pozioni guaritrici, inoltre in maniera del tutto simile a un vero giocatore con l'aumento di esperienza passerà di livello ed in caso di morte potrà essere riportato in vita

La nuova politica di gestione dei mercenari permette quindi anche alle classi sprovviste di evocazioni di avere un fedele compagno di combattimento a un prezzo sempre accessibile
Un discorso a parte merita il recupero del cadavere in caso di morte, normalmente nelle partite multigiocatore é tradizione uscire e rientrare immediatamente dal gioco per trovare il cadavere con tutto l'equipaggiamento in città, la Blizzard per diminuire le potenzialità di questa tattica ha introdotto un sistema di recupero esperienza: in caso di morte a livelli Incubo o Inferno l'esperienza persa potrà essere riacquistata in parte recuperando il corpo nello stesso punto di morte
Infine alcune migliorie minori che comunque semplificano la vita del giocatore di Diablo: é stata introdotta la possibilità di riparare tutto l'equipaggiamento con la semplice pressione di un tasto; é possibile, tenendo premuto il tasto shift, con un semplice clic riempire completamente un tomo di pergamene o la cintura di pozioni
DIFFICOLTA' CRESCENTE
Se Diablo II era facilmente terminabile a tutti e tre i livelli di difficoltà con personaggi singoli attorno al cinquantesimo livello le cose cambiano fortemente con Lord of Destruction, visto che i cambiamenti al gameplay, come la riduzione del potere ruba mana e ruba vita a metà nel livello incubo e ad un quarto a livello inferno o la differente resistenza agli attacchi dei nemici, rendono talvolta inservibili personaggi pre-espansione di livello particolarmente alto