Digimon World
di
Sarà compito del giocatore riportarli alla ragione e alle loro dimore per far tornare all'antico splendore quello che ora é ridotto un piccolo villaggio semi deserto
Tuttavia le insidie che si celano oltre il perimetro del centro urbano sono numerose e letali e per questo il saggio Jijimon decide che é necessario affiancare al protagonista di questo speciale salvataggio un aiutante. Sarà un semplice questionario a decidere se il primo compagno di avventure sarà Agumon (il piccolo tirannosauro giallo) o Gabumon (il mostro zebrato con un corno sulla fronte). Superati i preamboli, si può passare direttamente a descrivere nel dettaglio come si presenta e cosa dobbiamo aspettarci da questo titolo. Basilarmente "Digimon World" é un RPG perché il principio motore di tutta la missione é quello di girovagare in lungo e in largo per la grande isola di File, controllati a vista dalla nostra "potentissima" scorta, alla ricerca delle creature mancanti. L'aspetto più importante e sicuramente più interessante é tuttavia il fatto che, da quando ci viene assegnato, il nostro amico virtuale dipenderà interamente da noi: a partire dall'alimentazione fino ad arrivare ai bisognini! Per aiutarci a comprendere di cosa ha bisogno il nostro Digimon, periodicamente, sulla sua testa compariranno dei fumetti all'interno dei quali ci verrà illustrato in maniera esplicita cosa fare
GOTTA SPLAT'EM ALL!
Sebbene all'inizio del gioco sia possibile ricevere in affidamento soltanto Agumon o Gabumon, lo stadio e di conseguenza la razza della nostra creatura non rimarranno immutati nel tempo, ma si evolveranno in forme progressivamente sempre più forti. Il principio delle evoluzioni é molto semplice: le creature, escludendo i punti ferita e i punti magia (necessari a "pagare" gli attacchi che si effettuano), hanno quattro caratteristiche fondamentali: attacco, difesa, velocità e intelligenza che potremo aumentare a nostro piacimento attraverso appositi allenamenti. A seconda della caratteristica che cureremo maggiormente e del peso che raggiungerà il mostro, ad un certo punto della sua vita "digi-evolverà", accrescendo i suoi poteri, cambiando aspetto e soprattutto dimensioni. La vita media di un Digimon é di circa 15-20 giorni durante i quali, se ben allevato (ricordate di non farlo stancare troppo!), potrebbe arrivare ad evolversi da un minimo di due ad un massimo di quattro volte, passando per gli stadi "Fresh", "Training", "Rookie", "Champion" e "Ultimate". In "Digimon World" il tempo é scandito da uno speciale orologio in cui quattro settori di dimensioni uguali a due a due, ma di colore diverso, indicano i momenti della giornata: il giorno in basso, il tramonto a sinistra, la notte in alto e l'alba a destra. Un pallino giallo indica l'ora corrente mentre i minuti sono segnati da una piccola lancetta: nel gioco, un'ora corrisponde circa ad un minuto di tempo reale. Tutti i mostri hanno i propri ritmi "biologici" quindi in genere chiederanno il cibo e si addormenteranno sempre alla stessa ora. Rispettare questi tempi é un ottimo modo per veder salire l'indicatore della felicità, della disciplina e far vivere a lungo le creature
Tuttavia le insidie che si celano oltre il perimetro del centro urbano sono numerose e letali e per questo il saggio Jijimon decide che é necessario affiancare al protagonista di questo speciale salvataggio un aiutante. Sarà un semplice questionario a decidere se il primo compagno di avventure sarà Agumon (il piccolo tirannosauro giallo) o Gabumon (il mostro zebrato con un corno sulla fronte). Superati i preamboli, si può passare direttamente a descrivere nel dettaglio come si presenta e cosa dobbiamo aspettarci da questo titolo. Basilarmente "Digimon World" é un RPG perché il principio motore di tutta la missione é quello di girovagare in lungo e in largo per la grande isola di File, controllati a vista dalla nostra "potentissima" scorta, alla ricerca delle creature mancanti. L'aspetto più importante e sicuramente più interessante é tuttavia il fatto che, da quando ci viene assegnato, il nostro amico virtuale dipenderà interamente da noi: a partire dall'alimentazione fino ad arrivare ai bisognini! Per aiutarci a comprendere di cosa ha bisogno il nostro Digimon, periodicamente, sulla sua testa compariranno dei fumetti all'interno dei quali ci verrà illustrato in maniera esplicita cosa fare
GOTTA SPLAT'EM ALL!
Sebbene all'inizio del gioco sia possibile ricevere in affidamento soltanto Agumon o Gabumon, lo stadio e di conseguenza la razza della nostra creatura non rimarranno immutati nel tempo, ma si evolveranno in forme progressivamente sempre più forti. Il principio delle evoluzioni é molto semplice: le creature, escludendo i punti ferita e i punti magia (necessari a "pagare" gli attacchi che si effettuano), hanno quattro caratteristiche fondamentali: attacco, difesa, velocità e intelligenza che potremo aumentare a nostro piacimento attraverso appositi allenamenti. A seconda della caratteristica che cureremo maggiormente e del peso che raggiungerà il mostro, ad un certo punto della sua vita "digi-evolverà", accrescendo i suoi poteri, cambiando aspetto e soprattutto dimensioni. La vita media di un Digimon é di circa 15-20 giorni durante i quali, se ben allevato (ricordate di non farlo stancare troppo!), potrebbe arrivare ad evolversi da un minimo di due ad un massimo di quattro volte, passando per gli stadi "Fresh", "Training", "Rookie", "Champion" e "Ultimate". In "Digimon World" il tempo é scandito da uno speciale orologio in cui quattro settori di dimensioni uguali a due a due, ma di colore diverso, indicano i momenti della giornata: il giorno in basso, il tramonto a sinistra, la notte in alto e l'alba a destra. Un pallino giallo indica l'ora corrente mentre i minuti sono segnati da una piccola lancetta: nel gioco, un'ora corrisponde circa ad un minuto di tempo reale. Tutti i mostri hanno i propri ritmi "biologici" quindi in genere chiederanno il cibo e si addormenteranno sempre alla stessa ora. Rispettare questi tempi é un ottimo modo per veder salire l'indicatore della felicità, della disciplina e far vivere a lungo le creature