Dino Crisis 2

di Redazione Gamesurf
HELP! I NEED SOMEBODY!
L'impatto grafico/sonoro del gioco é impressionante. I fondali 3D del primo episodio sono stati sostituiti dai classici (ma sicuramente più dettagliati) prerenderizzati, alla Resident Evil per capirci, con inquadrature fisse
L'implementazione di questo tipo di fondali ha consentito ai programmatori di aumentare il dettaglio delle texture (sempre molto varie) e migliorare i movimenti dei personaggi, sicuramente migliori di quelli del primo episodio, ma a dire il vero ancora un po' "strani" in alcune situazioni, come ad esempio quando si salgono le scale tra un piano e l'altro del gioco. Completano il tutto l'introduzione di chicche quali motion blur (una sorta di "sfocatura" dell'immagine in movimento durante le situazioni più concitate, poniamo per esempio un balzo improvviso di un dinosauro) e di alcuni filmati in Full Motion Video durante il gioco di altissima qualità, integrati ottimamente e che rendono l'avventura ancor più "cinematografica"

Per quanto riguarda il lato audio di DC2, possiamo solo dire che si rivela sempre azzeccato e mai invadente, coinvolgendo il giocatore nelle situazioni più pericolose aumentando d'intensità e contribuendo ad immergerlo nel mondo preistorico "virtuale" dell'isola di Ibis
BYE BYE, MR BARBARIAN!
Quello che rende differente Dino Crisis 2 da tutte le altre produzioni Capcom però é ben altro
Shinji Mikami, in questo seguito, ha voluto discostarsi leggermente dal classico survival horror con pochi elementi action, ribaltando la situazione: DC2 é sostanzialmente un gioco d'azione pura, ci saranno situazioni in cui sarete letteralmente circondati da dinosauri (il numero dei dinosauri presenti, e le speci diverse, aumenta di parecchio se rapportato con quello del prequel), affamati della vostra succulenta carne e dovrete farvi strada a suon di fucilate per giungere a completare la missione
Ogni zona é suddivisa in sotto-aree da completare: in alto sullo schermo durante il gioco possiamo anche notare un contatore di Combo a tempo che numererà le vostre vittime e in base a ciò attribuirà dei punti, alla fine di ogni area, con i quali potrete acquistare oggetti, munizioni, armi o curarvi in uno dei tanti salvataggi distribuiti nel mondo di DC2