Dino Crisis
di
In altri casi avrete bisogno di due chiavi diverse, dove la prima contiene un messaggio cifrato e la seconda le lettere da eliminare per ottenere la password "pulita" da inserire. Di base resta il fatto che la struttura é sempre la stessa con qualche leggera novità, sono infatti anche qui presenti le mitiche casse magiche, dove si possono stipare gli oggetti che non trovano spazio nell'inventario per poi recuperarli più avanti tramite un'altra cassa
TECNICA E GRAFICA
Rispetto alla serie di Resident Evil, il motore di Dino Crisis é interamente poligonale, niente sfondi prerenderizzati quindi, ma solo poligoni. La grafica su PlayStation faceva la sua gran bella figura, viste e considerate le sue capacità hardware, su PC invece non é assolutamente al passo coi tempi, le texture spesso slavate e i pochi poligoni fanno capire come ancora una volta la Capcom abbia deciso bellamente di ignorarle capacità dei PC per fare un porting selvaggio del codice PSX. Rispetto ai vari RE la cosa é meno fastidiosa perché almeno non ci si ritrova davanti a degli sfondi renderizzati stirati malamente, ma resta il fatto che il gioca gira al massimo a 640x480 a 16 bit quindi, se speravate di sfruttare la vostra scheda grafica nuova di pacca, avete sbagliato bersaglio. Vi basti sapere che l'unica opzione grafica attivabile riguarda l'antialaising, se lo disattivate praticamente giocate alla versione PlayStation..
Questa totale mancanza di volontà da parte dei programmatori di adattare il gioco alle capacità offerte dei PC si rivela in maniera imbarazzante con alcuni enigmi in cui si devono inserire delle lettere: il gioco ci mostra una tastiera e per scrivere bisogna muoversi con i tasti cursore sopra le lettere, sfruttare la tastiera dei PC é un'opzione da non prendere neanche in considerazione..
Stesso discorso dicasi per il sistema di controllo, se avete un pad non c'é problema altrimenti vi tocca la tastiera: il mouse questo sconosciuto
Le ultime note riguardano la possibilità di godere sin da subito della modalità Wipeout, in cui entro un tempo limite bisogna massacrare un tot di Dinosauri e dei diversi costumi che può indossare la bella Regina. Queste caratteristiche nella versione PSX erano ottenibili solo dopo aver completato il gioco e a patto di aver scoperto qualche segreto, noi utenti PC invece possiamo goderci tutto subito senza sudare, comodo eh?
TECNICA E GRAFICA
Rispetto alla serie di Resident Evil, il motore di Dino Crisis é interamente poligonale, niente sfondi prerenderizzati quindi, ma solo poligoni. La grafica su PlayStation faceva la sua gran bella figura, viste e considerate le sue capacità hardware, su PC invece non é assolutamente al passo coi tempi, le texture spesso slavate e i pochi poligoni fanno capire come ancora una volta la Capcom abbia deciso bellamente di ignorarle capacità dei PC per fare un porting selvaggio del codice PSX. Rispetto ai vari RE la cosa é meno fastidiosa perché almeno non ci si ritrova davanti a degli sfondi renderizzati stirati malamente, ma resta il fatto che il gioca gira al massimo a 640x480 a 16 bit quindi, se speravate di sfruttare la vostra scheda grafica nuova di pacca, avete sbagliato bersaglio. Vi basti sapere che l'unica opzione grafica attivabile riguarda l'antialaising, se lo disattivate praticamente giocate alla versione PlayStation..
Questa totale mancanza di volontà da parte dei programmatori di adattare il gioco alle capacità offerte dei PC si rivela in maniera imbarazzante con alcuni enigmi in cui si devono inserire delle lettere: il gioco ci mostra una tastiera e per scrivere bisogna muoversi con i tasti cursore sopra le lettere, sfruttare la tastiera dei PC é un'opzione da non prendere neanche in considerazione..
Stesso discorso dicasi per il sistema di controllo, se avete un pad non c'é problema altrimenti vi tocca la tastiera: il mouse questo sconosciuto
Le ultime note riguardano la possibilità di godere sin da subito della modalità Wipeout, in cui entro un tempo limite bisogna massacrare un tot di Dinosauri e dei diversi costumi che può indossare la bella Regina. Queste caratteristiche nella versione PSX erano ottenibili solo dopo aver completato il gioco e a patto di aver scoperto qualche segreto, noi utenti PC invece possiamo goderci tutto subito senza sudare, comodo eh?