Disney's Dinosaur
di
Non é previsto un pulsante per il salto, ma quando sarà necessario Aladar effettuerà un balzo, sempre ovviamente nei limiti imposti dalla sua stazza. Sulle spalle di Aladar sarà frequente trovare il secondo protagonista del gioco, Zini il lemure, una piccola scimmietta agile e rapidissima nei movimenti. Le sue dimensioni lo aiutano ad effettuare salti molto più lunghi e alti dei dinasauri, può arrampicarsi, attirare l'attenzione dei dinosauri, per poi farsi seguire e attaccare l'avversario con un lancio di pietre o con una testata
Quando i semplici movimenti a terra non sono più sufficienti, la compagnia potrà avvalersi dell'aiuto di Flia, una femmina di Pteranodonte capace di sorvolare ogni schema di gioco: anche essa potrà attaccare gli avversari, ma gli aiuti maggiori saranno dati dalla capacità di raccogliere piccoli oggetti come cibo o fiaccole per aiutare gli amici, oppure per dare una visuale più chiara dei pericoli che li attendono più avanti
La gestione dei personaggi é molto simile, anche se in versione semplificata, a quella dei Giochi di Ruolo: ogni protagonista avrà una barra energetica che ne rappresenterà la forza vitale, tutti possiederanno un inventario comune ed esisteranno vari livelli esperienza. L'inventario comune semplifica di molto la vita: per esempio Aladar raccoglierà rocce, che diventeranno immediatamente disponibili per i lanci del piccolo Zini, anche se si trova in una zona diversa della mappa. Allo stesso modo i frutti raccolti da uno dei tre potranno tranquillamente essere consumati da uno degli altri due per far risalire il livello di energia
Con l'eliminazione dei nemici, o con la risoluzione di un enigma, i tre compagni potranno aggiungere punti esperienza tali da farli salire di livello; ogni livello raggiunto comporterà l'aumento del numero totale di punti vita, l'aumento della potenza degli attacchi semplici o speciali e del livello di forza
IL GIOCO
Per portare a termine i dodici livelli di gioco sarà necessario giungere con tutti e tre i protagonisti nel cerchio di arrivo, guidandoli uno per uno o sfruttando l'apposita modalità collettiva: premendo contemporaneamente i due grilletti del pad Zini salterà a cavalcioni di Aladar e Flia volerà sopra ai due non allontanandosi mai. In questa maniera, con il solo controllo di Aladar potrete spostare l'intero gruppo, fornendo oltretutto una protezione maggiore al piccolo Zini, dotato dalla natura di poca forza
Quando i semplici movimenti a terra non sono più sufficienti, la compagnia potrà avvalersi dell'aiuto di Flia, una femmina di Pteranodonte capace di sorvolare ogni schema di gioco: anche essa potrà attaccare gli avversari, ma gli aiuti maggiori saranno dati dalla capacità di raccogliere piccoli oggetti come cibo o fiaccole per aiutare gli amici, oppure per dare una visuale più chiara dei pericoli che li attendono più avanti
La gestione dei personaggi é molto simile, anche se in versione semplificata, a quella dei Giochi di Ruolo: ogni protagonista avrà una barra energetica che ne rappresenterà la forza vitale, tutti possiederanno un inventario comune ed esisteranno vari livelli esperienza. L'inventario comune semplifica di molto la vita: per esempio Aladar raccoglierà rocce, che diventeranno immediatamente disponibili per i lanci del piccolo Zini, anche se si trova in una zona diversa della mappa. Allo stesso modo i frutti raccolti da uno dei tre potranno tranquillamente essere consumati da uno degli altri due per far risalire il livello di energia
Con l'eliminazione dei nemici, o con la risoluzione di un enigma, i tre compagni potranno aggiungere punti esperienza tali da farli salire di livello; ogni livello raggiunto comporterà l'aumento del numero totale di punti vita, l'aumento della potenza degli attacchi semplici o speciali e del livello di forza
IL GIOCO
Per portare a termine i dodici livelli di gioco sarà necessario giungere con tutti e tre i protagonisti nel cerchio di arrivo, guidandoli uno per uno o sfruttando l'apposita modalità collettiva: premendo contemporaneamente i due grilletti del pad Zini salterà a cavalcioni di Aladar e Flia volerà sopra ai due non allontanandosi mai. In questa maniera, con il solo controllo di Aladar potrete spostare l'intero gruppo, fornendo oltretutto una protezione maggiore al piccolo Zini, dotato dalla natura di poca forza