Disney's Dinosaur

di Redazione Gamesurf
I livelli di gioco sono pieni di enigmi, di semplice soluzione, che vi obbligheranno a utilizzare le caratteristiche uniche dei tre protagonisti: per esempio potrete esplorare e riconoscere orme con Zini, difendere il gruppo con Aladar e magari illuminare il cammino con delle torce portate da Flia. Le combinazioni richieste per completare il livello sono solitamente univoche e finché non troverete il modo giusto per affrontare un enigma sarà impossibile proseguire

Per tranquillizzare gli utenti meno esperti possiamo dire subito che gli enigmi sono quasi sempre elementari e seguendo i suggerimenti della voce narrante sarà impossibile rimanere bloccati a lungo. Proprio la semplicità del gioco, se da un lato lo rende adatto ai giocatori più piccoli (probabilmente la maggioranza degli stessi spettatori del film), dall'altro lo rende estremamente breve per qualunque giocatore che non sia esattamente alle prime armi
Analizzando negli aspetti più tecnici il titolo possiamo tranquillamente dire che i filmati, tratti direttamente dal film, danno l'idea del capolavoro in computer grafica creato da Disney, rendendo molto difficile distinguere il filmato sul GD Rom Dreamcast, dalla visione di una normale videocassetta. Il lavoro svolto sulla trama é chiaramente ispirato alle scene chiave del film, non aspettiamoci quindi grandi colpi di scena: l'intenzione non é certo quella di creare una sceneggiatura originale, ma quella di seguire e far rivivere le avventure narrate nel lungometraggio
I livelli creati dai programmatori sono di grandi dimensioni, anche se sovente molto limitati nel senso della larghezza: non é possibile girovagare per gli ambienti, ma si é praticamente obbligati a proseguire in una sola direzione, una scelta che se da un lato aiuta i giocatori meno esperti, dall'altro limita di molto il fattore esplorativo. Le texture utilizzate sono dettagliate e sufficientemente differenti tra un livello e l'altro; purtroppo però, specialmente quando si utilizza la modalità team, la visuale molto alta porta uno schiacciamento dei rilievi, facendo perdere di vista alcuni dislivelli o pericoli