Disney's Dinosaur

di Redazione Gamesurf
Che si tratti di un evento particolare lo può notare chiunque abbia visto anche un solo trailer del film: abbandonati (speriamo solo momentaneamente) gli amati disegni, la banda Disney ha deciso di produrre un film interamente in computer grafica, capace di far rivivere realisticamente i Dinosauri dell'era Cretacea
Disney's Dinosaur, prodotto da Ubi Soft, ripercorre la trama del film arricchendola di sezioni di gioco ed intervallandola con spezzoni tratti direttamente dal lungometraggio. Il gioco ha inizio con un Oviraptor che ruba un'uovo da un nido di Iguanodonti: dopo un lungo viaggio l'uovo cade dal becco del rapitore e finisce nei pressi di un clan di Lemuri

Questi ultimi, simili a piccole scimmie, decidono di far schiudere l'uovo e di allevare il piccolo che si cela al suo interno. Il cucciolo crescerà rapidamente, fino a diventare un gigantesco dinosauro di nome Aladar
All'improvviso, la caduta di un meteorite di proporzioni enormi sconvolge in pochi secondi il tranquillo stile di vita del piccolo paradiso dei Lemuri: privati di vegetazione e di acqua dovranno cominciare un lungo peregrinare per cercare di sopravvivere a un mondo diventato improvvisamente duro e inospitale
TRE GRANDI AMICI
I tre protagonisti del gioco sono diversi non solo per specie e dimensioni, ma in special modo per le caratteristiche che li contraddistinguono. Solo con la collaborazione di tutti e tre potrete proseguire nell'avventura, sfruttando le abilità speciali e la possibilità di cooperare. Aladar é un Iguanodonte, il più grande dei tre amici: adottato dai Lemuri scopre amaramente che non tutti i dinosauri accettano di buon grado i suoi genitori adottivi
Durante il gioco potrete sfruttare la sua grande mole per difendervi dagli avversari più pericolosi: Aladar, infatti, può correre e caricare a testa bassa i nemici, oppure può colpirli con una codata. Il sistema di controllo e movimento é molto immediato: per spostare Aladar o qualunque altro personaggio verso un lato dello schermo basterà portare lo stick Analogico verso la stessa direzione; tanto più lo stick sarà inclinato, tanto più velocemente il personaggio si muoverà