Disney's Tarzan Freeride

Disneys Tarzan Freeride
di
UN GIOCO PER BAMBINI?
Il sistema di controllo rende alcune sezioni molto impegnative e innalza il livello di difficoltà in modo imprevisto: in queste circostanze Disney's Tarzan Freeride si tramuta per magia da gioco per bambini a simulazione per esperti, rischiando di deludere entrambi i tipi di destinatari. Le cose vano un po' meglio nelle sezioni di sci d'acqua, tecnicamente ben realizzate (ottimi i riflessi del paesaggio sulla superficie dell'acqua), impegnative ma mai frustranti. Le sezioni di lotta e di bungee-jumping sono quasi degli schemi bonus: tecnicamente ben realizzati, ma molto semplici ed estremamente brevi. Terminare il gioco senza sbloccare i livelli segreti impegna per qualche ora e, dato che la maggior parte del tempo viene impiegato per ripetere livelli già affrontati alla caccia di oggetti necessari per proseguire, concludere il gioco é un'esperienza un po' noiosa
Disney's Tarzan Freeride
Potremmo usare quell'ippopotamo come trampolino

Un accompagnamento musicale monotono non migliora certo le cose: per fortuna il doppiaggio, interamente in italiano, non é recitato male.
Disney's Tarzan Freeride
Disneys Tarzan Freerideocchiellojpg

Disney's Tarzan Freeride

Disney's Tarzan Freeride è il classico videogioco tratto da un film che spera di vendere grazie al successo del lungometraggio da cui deriva. Anche se apparentemente sembra abbastanza vario, risulta rapidamente piuttosto noioso. La totale assenza di enigmi degni di tale nome, la ripetitività dell'azione e la mancanza di idee originali trasformano ogni livello in un minigioco molto semplice e nonostante ciò a volte frustrante. La giocabilità non è mai alle stelle a causa di una gestione delle inquadrature discutibile che rende difficoltosa l'esecuzione di alcuni salti altrimenti semplici. Sebbene a prima vista Disney's Tarzan Freeride possa risultare esteticamente apprezzabile, una realizzazione grafica non eccellente, la monotonia dei paesaggi e alcune vistose imprecisioni nella gestione delle ombre penalizzano anche sotto questo apetto l'esperienza di gioco. Come se non bastasse è incredibilmente breve. In conclusione un gioco sconsigliato, tranne forse per i fan più accaniti di Tarzan.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI