Disney Treasure Planet

Disney Treasure Planet
di
Disney Treasure Planet

Spesso capita che dei giochi vengano sviluppati e pubblicati frettolosamente per poter essere messi in vendita in contemporanea, o subito dopo l'uscita di una qualche pellicola cinematografica, in modo da poterne sfruttare l'hype per aumentare le vendite. Normalmente anche gli stessi giocatori che acquistano questi giochi spinti ispirati a dei film del momento, sono disposti a sorvolare su qualche difettuccio dovuto a una programmazione frettolosa.

Possiamo invece ringraziare i Bizarre Creations per averci evitato un semplice titolo di circostanza. Anzi, a dire il vero questo gioco ,orientato ad una fascia d'età abbastanza giovane, ha in realtà tutte le carte in regola per poter divertire anche i più grandi.
Il gioco ha un certo spessore, e prendendo come riferimento la precedente produzione Disneyana, sicuramente rappresenta un bel passo in avanti dal punto di vista della giocabilità e della profondità di gioco.



Non si tratta infatti del solito arcade adventure, sono presenti tante caratteristiche che rendono particolare questo titolo e soprattutto lo rendono divertente!
Il film della Walt Disney "Il pianeta del tesoro" per l'appunto, uscirà il 20 dicembre 2002 ed il gioco sarà disponibile in contemporanea al film.
La storia è modellata sul famoso romanzo di Robert Louis Stevenson : "L' isola del tesoro" ambientata però nel futuro. L'isola diventa ,quindi, il pianeta, ed è la storia di Jim Hawkins che casualmente maneggiando una misteriosa sfera, riesce a trovarne la combinazione che la apre, e questa inizia a proiettare una mappa stellare che indicherà a Jim la strada da seguire per arrivare al pianeta perduto.

Qui inizia la vostra avventura come mozzo a bordo del "Destiny", grande galeone solare impegnato a girovagare per la galassia, alla ricerca del tesoro perduto del capitano Flint, famoso pirata interstellare di cui improvvisamente si sono perse le tracce.
Vi accompagneranno in questa avventura, un astronomo alieno simile ad un cane (il Dott Doppler), un pratico capitano donna simile ad un gatto e un equipaggio composto da un miscuglio di creature aliene; ma in particolare sarà al vostro fianco un alieno di nome Morph dalla particolare capacità di trasformarsi in numerosi gadgets che aiuteranno Jim a superare gli ostacoli che troverà durante il suo viaggio.

Ogni livello si apre con una scena tratta dal film originale che introduce il livello, poi muovendovi nel livello troverete i vari beacon che sono delle sorte di stazioni disseminate per il livello che vi indicheranno cosa dovrete fare per poterli sbloccare.
Il primo livello del gioco, che ha la funzione di un breve tutorial, è composto di 5 piccole quest e che una volta risolte sbloccheranno i primi 5 beacon. In questo modo prenderete subito confidenza con i comandi del gioco e con le varie azioni che Jim è in grado di compiere.
È importante sbloccare il maggior numero possibile di beacon poiché l'accesso ai livelli più avanzati sarà possibile solo dopo che se ne saranno attivati un certo numero, che naturalmente sarà più elevato man mano che ci si avvicina al pianeta.

Disney Treasure Planet
6.5

Voto

Redazione

0jpg

Disney Treasure Planet

Una piacevole sorpresa, un valido prodotto che si distanzia per la qualità dalle più recenti produzioni in campo videoludico targate Disney perché oltre al classico platform offre anche elementi nuovi che regalano un divertimento maggiore.
Sicuramente un prodotto adatto ai ragazzi a cui è piaciuto il film, e anche un buon passatempo per le persone che comunque apprezzano questo genere di giochi

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI