Divine Divinity
Insomma: per quanto alla fin fine sia piuttosto facile entrare in gioco (ma non troppo), DD è un gioco che diventa rapidamente castrante, vuoi per l'interfaccia approssimativa, vuoi per la difficoltà squilibrata, vuoi perché la storia tarda a decollare. Sicuramente un gioco lungo, ma sarà arduo arrivare alla fine.
CONCLUSIONI
È inutile nascondere la verità: il gioco non mi è piaciuto. È vero che non nutro una particolare passione per gli ActionRPG, ma è anche vero che Diablo, DiabloII, Revenant, Throne of Darkness e Dungeon Siege mi abbiano divertito un bel po' prima di venire abbandonati.
Con DD non è stato così: dopo averlo installato e provato per un'oretta ho avuto subito l'impulso di disinstallarlo e liberare i ben 2.6 giga di HD necessari per l'installazione completa, e naturalmente la realizzazione tecnica obsoleta e la totale mancanza di un'opzione MultiPlayer hanno giocato il loro ruolo in queste considerazioni.
Se possedete un PC non più nuovissimo, o addirittura vecchio, e siete appasionatissimi di questo genere di giochi, specie se particolarmente difficili, allora dategli un'occhiata. In tutti gli altri casi lasciate perdere...
Divine Divinity
7
Voto
Redazione
Divine Divinity
Sinceramente non ho trovato in Divine Divinity nessun elemento di spicco per poterlo definire un gran gioco o un classico del genere: la realizzazione antiquata e il gameplaying approssimativo lo rendono in effetti appetibile solo per i grandissimi appassionati di Diablo & Co. Probabilmente sarebbe stato un bel gioco se fosse uscito due anni fa...