Divine Divinity

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Divine Divinità menù di gioco

CHE ACCADE SOTTOTERRA?
Un barbaro giramondo passeggia in un paesaggio di campagna, quando improvvisamente viene aggredito da un orco. Per quanto riesca senza troppi problemi a liberarsi dell'avversario, il giovane viene costretto alla fuga dall'arrivo di altri mostri analoghi, finché in breve non si ritrova circondato e senza via di scampo.
Nel frattempo, in un sotterraneo, un gruppo di tre loschi individui sta perpetrando un macabro rito ai danni di una creatura angelica: forse uno spirito, o addirittura una giovane Dea.

Ma qualcosa non va come previsto, e la Dea, miracolosamente triplicata, fugge dal sotterraneo in un turbinio di lampi e luci. Nella sua fuga, travolge gli orchi che, proprio lì sopra, stanno per uccidere il barbaro, ed alla fine la luminescenza entra nel corpo del giovane, lasciandolo stordito ma incolume.
In seguito, guidato da un gatto, un curatore raccoglie il ragazzo e lo porta al proprio villaggio per curarlo: da qui inizia la storia di Divine Divinity.

IL BUON VECCHIO DIABLO COLPISCE ANCORA
Divine Divinity (da ora solamente DD) rientra nella categoria degli ActionRPG, ovverosia in quei giochi di avventura che hanno in Diablo, se non il capostipite, perlomeno il più noto esponente. In esso assumerete il controllo di un giovane eroe, sia esso "guerriero", "mago" o "sopravvissuto" (aulico modo per dire "Ladro"), a scelta maschio o femmina, e lo condurrete attraverso una serie di avventure/missioni basate prevalentemente sulla distruzione di orde di nemici, ottenendo nel contempo l'esperienza necessaria per migliorare le proprie caratteristiche e le proprie abilità, cosa che gli/le consentirà di apprendere nuovi incantesimi o padroneggiare nuove armi o armature.

Un immagine dal filmato introduttivo: questo barbarone non dev'essere necessariamente il nostro eroe
Un immagine dal filmato introduttivo: questo barbarone non dev'essere necessariamente il nostro eroe
Considerando che questa entità sarebbe forse dovuta essere sacrificata, forse qualcosa non è andata come avrebbe dovuto
Considerando che questa entità sarebbe forse dovuta essere sacrificata, forse qualcosa non è andata come avrebbe dovuto
La scelta del personaggio: da maschio a femmina cambiano solo alcune abilità iniziali
La scelta del personaggio: da maschio a femmina cambiano solo alcune abilità iniziali


GESTIONE DEL PERSONAGGI E INTERFACCIA
La gestione delle abilità del personaggio è piuttosto semplice: all'inizio del gioco si avranno a disposizione due sole abilità (differenti da classe a classe e anche a seconda del sesso) e determinati punteggi nelle quattro caratteristiche di forza, intelligenza, destrezza e resistenza. Man mano che sconfiggerà nemici e completerà gli obiettivi delle missioni, il nostro eroe guadagnerà dei punti esperienza, ed al raggiungimento di determinate soglie otterrà il classico "passaggio al livello superiore" con relativo guadagno di punti da suddividere tra le caratteristiche e la possibilità di scegliere una nuova abilità o di potenziarne una precedentemente acquisita.

Il sistema dei dialoghi, costituito da classici menù a scelta multipla
Il sistema dei dialoghi, costituito da classici menù a scelta multipla
A volte assisterete a dialoghi tra altri personaggi
A volte assisterete a dialoghi tra altri personaggi
Cartelli e altri indizi saranno sparsi per il mondo
Cartelli e altri indizi saranno sparsi per il mondo
Divine Divinity
7

Voto

Redazione

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Divine Divinity

Sinceramente non ho trovato in Divine Divinity nessun elemento di spicco per poterlo definire un gran gioco o un classico del genere: la realizzazione antiquata e il gameplaying approssimativo lo rendono in effetti appetibile solo per i grandissimi appassionati di Diablo & Co. Probabilmente sarebbe stato un bel gioco se fosse uscito due anni fa...

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