Donald Duck: Quack Attack

Donald Duck Quack Attack
di

"Me Tapino, Me Misero, Me Disperato..." "Vuoi smetterla di piangerti addosso, Paperino? Gastone è già partito per andare a salvarla! Allora, Tu cosa vuoi fare? Vuoi stare qui a disperarti e sospirare? Oppure vuoi aiutarmi ad aggiustare la mia invenzione e ad accumulare l'energia che serve per teletrasportarti nel covo di Merlock?" "Quack, Squaraquack! Ok, Archie... Sono pronto a partire! Gliela farò vedere io! Sia a Merlock che a Gastone!!!! Salverò Paperina prima dell'odiato cuginastro e farò rimpiangere a quell'insulso stregone da strapazzo di essersi anche solo avvicinato a Paperopoli!!!".
Beh... Finalmente la Ubisoft ha deciso di regalarci un'avventura in pieno stampo Disneyiano dove possiamo gustarci come protagonista il papero più amato di quest'ultimo secolo. Abbiamo atteso parecchio, ma eccolo qua! Donald Duck - Quack Attack fa la sua comparsa su piattaforma playstation. E appare veramente in grande stile! Tutto il gioco è stato completamente revisionato da quando anni e anni fa lo giocavamo su quell'antica console a 8 bit "nomata" Megadrive. Il 3D ha completamente preso il posto dell'ormai sorpassata visuale bidimensionale a scorrimento orizzontale, ora potremo finalmente guardare il nostro papero vestito alla marinara da tutte le angolazioni e potremo gustarci Paperopoli in tre dimensioni come non la avevamo mai vista!

La nostra storia ha inizio a casa del buon vecchio Archimede Pitagorico, infatti, siamo stati invitati insieme al nostro fortunatissimo cugino Gastone, per guardare in TV l'ultimo servizio della nostra bellissima ragazza Paperina. Daisy (Paperina in lingua originale!) è infatti un'abilissima reporter di successo, e mentre noi, insieme ai parenti siamo comodamente seduti in poltrona a gustare Pop-corn, lei è impegnata nella sua ultima impresa: un servizio nel covo segreto del malvagio mago Merlock! Ma proprio sul più bello, lei ed il suo operatore vengono scoperti e catturati dallo stregone...
Non possiamo certo starcene con le mani in mano... Ma proprio mentre il buon vecchio Archie ci spiega che lui ha già settato la sua macchina del teletrasporto per il covo di Merlock, Gastone si fionda nella macchina e ci precede nell'impresa. Beh... la macchina aveva energia per solo una persona... quindi se vogliamo riabbracciare Paperina, non ci resta che seguire le istruzioni di Archimede per procurargli l'energia necessaria alla sua macchina! Potremmo semplicemente trasformarci in Paperinik e far vedere a tutti con chi hanno a che fare... Ma NO! Non questa Volta! Questa volta è un affare che riguarda solo Paperino, quel vecchio papero, forse un po' imbranato e sfortunato, ma in ugual modo indomito e coraggioso. Questa Volta è... Operazione Papero!
Donald Duck: Quack Attack
13jpg

Donald Duck: Quack Attack

Su Ragazzi... Non scherziamo! Stiamo parlando di Paperino! Donald Duck! Quello che abbiamo davanti è sicuramente un gran titolo, reso epico da un personaggio di tutta eccezione. Passeremo ore di puro divertimento con Quack Attack e anche se qualche volta ci potrebbe passare per la testa che andare in giro per i livelli a raccattare sfere di energia potrebbe alle volte rivelarsi noioso... Beh, ci basterà guardare un attimo le animazioni di cui sarà capace il nostro papero protagonista per lasciarci allietare e renderci compiaciuti del nostro acquisto. Sicuramente Donald Duck: Quack Attack è un ottimo titolo, ben realizzato da ogni punto di vista e per i più piccini è un classico da non lasciarsi sfuggire!!!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI