Donald Duck: Quack Attack

Donald Duck Quack Attack
di

Quindi ci apprestiamo ad iniziare la nostra avventura con Archimede che ci spiega che dovremo andare in giro dappertutto per poter recuperare l'energia per il suo teletrasporto... Questo "dappertutto" si riassume in sedici appassionanti e vari livelli divisi in quattro "Mondi" tematici che li raggruppano. Il tutto sarà intervallato da Schemi Bonus e Boss di fine livello da sconfiggere. Ci saranno due tipici schemi di Livello: uno organizzato alla Crash Bandicoot dove guideremo il nostro papero in una visuale in soggettiva in terza persona, mentre l'altro si presenterà come il classico platform a scorrimento orizzontale reso comunque ottimamente in 3D.
L'obbiettivo primario di ogni livello sarà quello di ricercare la sfera di energia necessaria ad Archie per la sua macchina... il problema sta nel fatto che sarà sempre più o meno nascosta... Ci saranno delle volte che peneremo veramente spulciando il livello pixel per pixel per riuscire a trovarla!
Oltre alla ricerca della Sfera, la nostra attenzione durante il livello sarà attirata anche dal recupero dei giocattoli dei nostri nipotini (...Qui, Quo, Qua, per chi non fosse colto in materia!). Il problema non starà nel reperire i giocattoli sparsi per i livelli, quanto nel fatto che sono protetti dalla magia di Merlock e quindi sono da noi intangibili, a meno che non riusciamo a toccare il libro magico dello Stregone, e dopo questo atto, in cui viene spezzato il sortilegio, correre a ripescare i giocattoli, visto che avremo solo pochi istanti per raggiungerli prima che la magia si riattivi.

Se riusciremo a raccogliere tutti e dodici i giocattoli sparsi per il "Mondo" (tre per livello) saremo premiati, ed uno dei nostri nipoti ci consentirà l'accesso ad un livello Bonus che ricorderà molto lo stile dei livelli "inseguimento" di "Topolino e le sue Avventure"; ovvero un livello dove saremo costretti a fare tutto in fretta e furia perchè inseguiti da qualcuno che vuole a tutti i costi tutte le penne del nostro posteriore!
Motivo di Orgoglio di questo titolo credo siano le animazioni che il team di programmazione ha voluto regalare al papero leggendario protagonista del gioco... Infatti Paperino ha una quantità di frame di animazione veramente notevole e quando lo lasceremo fermo, non impegnato nell'azione, ci delizierà con un sacco di divertenti Gag... e addirittura, quando non riusciremo ad andare oltre una parte un po' ostica di qualche livello, morendo più volte di seguito, Paperino andrà su tutte le furie, sbattendo il suo cappello per terra, calpestandolo adirato!
Donald Duck: Quack Attack
13jpg

Donald Duck: Quack Attack

Su Ragazzi... Non scherziamo! Stiamo parlando di Paperino! Donald Duck! Quello che abbiamo davanti è sicuramente un gran titolo, reso epico da un personaggio di tutta eccezione. Passeremo ore di puro divertimento con Quack Attack e anche se qualche volta ci potrebbe passare per la testa che andare in giro per i livelli a raccattare sfere di energia potrebbe alle volte rivelarsi noioso... Beh, ci basterà guardare un attimo le animazioni di cui sarà capace il nostro papero protagonista per lasciarci allietare e renderci compiaciuti del nostro acquisto. Sicuramente Donald Duck: Quack Attack è un ottimo titolo, ben realizzato da ogni punto di vista e per i più piccini è un classico da non lasciarsi sfuggire!!!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI