Downforce

di Redazione Gamesurf

Le informazioni presenti a video ci mostrano la nostra posizione, la velocità, il numero di giri percorsi/da percorrere e i nostri lap times, purtroppo non esiste nessuno specchietto retrovisore, e l'unico modo per sapere chi ci segue è dato da un piccolo radar situato nella porzione superiore-destra dello schermo.
Le modalità di gioco sono abbastanza simili tra loro e riprendono elementi comuni ad altri titoli.

Troviamo una modalità denominata Trophy che ci vedrà protagonisti su tutti i circuiti, ma per poter approdare alla gara successiva, dobbiamo classificarci tra i primi tre. Poi c'è l'altra modalità Single Player, la Championship, che prevede una sessione preliminare di qualifiche, che decide la posizione n griglia delle vetture, ed un sistema d'assegnazione di punti simile a quello della Formula 1 odierna. Ovviamente la vittoria finale verrà assegnata a chi raccoglierà più punti nell'arco della stagione.

Ad aumentare la longevità ed il grado di sfida, c'è la classica possibilità di sbloccare nuove vetture.
Ho trovato interessanti le modalità Multiplayer, come la particolare Time Tag, nella classica modalità Split-Screen. La particolarità consiste nel fatto che la vittoria viene stabilita in base al raggiungimento di un gap tra le due vetture, veramente ben fatto e divertente.

0