Driver

di Redazione Gamesurf
Normalmente, abbiamo solo pochi minuti per raggiungere il resto della banda e dar man forte, mettendo a disposizione la nostra abilità di piloti per uscire dalle situazioni più delicate. Quello che gli altri componenti della banda non sanno é che in realtà il pilota di cui tanto si fidano altri non é che un poliziotto infiltrato nelle maglie della mala, ma questo avranno modo di scoprirlo a tempo debito..

UN REALISTICO GIOCO D'AZIONE
Il panorama delle simulazioni di guida per Mac si sta ampliando di giorno in giorno. A titoli come 4x4Evo, Cro-Mag Rally, Racing Days, oggi si aggiunge Driver, che con le sue caratteristiche uniche si conquista uno spazio tutto suo in questo panorama di giochi corsaioli. Più che su una competizione basata sulla velocità pura, la logica di Driver si sviluppa su una trama e un'ambientazione molto particolari. In luogo delle piste, asfaltate o sterrate, che in genere ospitano i giochi automobilistici, troviamo a far cornice alle avventure di cui saremo protagonisti delle città vere e proprie, meticolosamente ricostruite metro per metro, con un realismo impressionante
Sono stati fotografati e inseriti nella grafica del gioco i singoli negozi, quindi chi fosse abituato a muoversi nel traffico delle città nelle quali il gioco é ambientato (New York, Los Angeles, San Francisco, e Miami), potrebbe farlo come nella realtà, senza la necessità che noi europei abbiamo di far ricorso alle cartine in sovrimpressione. Innanzitutto sarà necessario impratichirsi un po' nella guida delle macchine che avremo a disposizione, imparando qualche trucchetto che ci verrà senz'altro utile nello svolgimento delle nostre missioni: dovremo essere in grado di "sfrizionare" a volontà per ripartire a razzo dopo aver caricato i nostri complici, di usare al meglio il freno a mano per assecondare le curve in controsterzo che caratterizzano la guida veloce, di essere in grado di compiere le evoluzioni più difficili per disimpegnarci in mezzo al traffico, più o meno caotico, delle città, lasciando tra noi e la polizia che abbiamo alle calcagna la giusta distanza di sicurezza..